Marketing
Altri
- in Marketing
Perché l’SMS Marketing funziona ancora oggi
Se vi state chiedendo perché fare SMS Marketing oggi può essere ancora utile per la vostra azienda, allora siete nel posto giusto. Leggi di più
Perché fare marketing con Instagram
Oggigiorno, le realtà imprenditoriali desiderose di crescere sul mercato così come gli studi professionali intenzionati a crescere a livello locale non possono sottovalutare l’utilizzo di Instagram, quando si tratta di fare marketing su internet. Leggi di più
- in Marketing
Perché aumentare le visualizzazioni su YouTube
L’avvento della piattaforma YouTube ha cambiato letteralmente il modo di diffondere un video, un prodotto o qualsiasi altra cosa che si voglia pubblicizzare. Tra i sogni dei millenials c’è, spesso, quello di diventare un famoso Youtuber ed avere milioni di views… ma perché? Perché aumentare le visualizzazioni su YouTube? Andiamo a capire qual è il […] Leggi di più
- in Marketing
Perché investire nel social media marketing
Sicuramente nell’arco della giornata passerai molto tempo sulle piattaforme social, come ad esempio Facebook, Instagram o Snapchat e probabilmente non ti sarai mai reso conto della loro potenza e utilità. Leggi di più
- in Marketing
Perché e come fare SMS marketing
Negli ultimi anni sta tornando di moda, per così dire, l’impiego strategico dei messaggi di testo: non facciamo riferimento ai messaggini inviati alla persona amata nelle fasi del corteggiamento, ma un utilizzo in chiave business degli SMS, che stanno riscoprendo una seconda vita come strumento di comunicazione in un’ottica di multicanalità. In poche parole, l’SMS […] Leggi di più
- in Marketing
Perché fare SEO
Molte persone si chiedono se è possibile guadagnare online, arrotondando lo stipendio o addirittura creandosene un secondo. Fortunatamente il web offre molte opportunità per raggiungere questo ambizioso traguardo, tra le quali vi è l’apertura di un proprio blog. Leggi di più
- in Marketing
Perché affidarsi ad una web agency
Con il passare degli anni molte cose sono cambiate. Tra queste, spicca, senza alcun dubbio, l’avvento del web e la nuova visione del mondo che essa ha portato. Leggi di più
- in Marketing
Perché scegliere un consulente di web marketing
Nell’era dei social e di internet, le aziende hanno necessità di trovare nuovi modi per far conoscere se stesse e i propri prodotti, così è nata un’innovativa figura professionale in grado di soddisfare questo bisogno: il consulente di web marketing. Leggi di più
- in Marketing
Perché è importante creare una strategia di web marketing
Avete mai sentito parlare di strategie di web marketing? Pianificare una strategia di Web Marketing significa studiare quali sono le attività che devono essere svolte online con l’obiettivo di raggiungere nuovi clienti e far fidelizzare quelli acquisiti. Leggi di più
- in Marketing
Perché i comparatori di offerte hanno tanto successo
I comparatori di offerte rappresentano al giorno d’oggi una risorsa indispensabile, utilizzata da molti utenti impegnati quotidianamente nell’acquisto di prodotti o servizi online. Il grande numero di tariffe o offerte, presenti sul mercato, rischia spesso di spaesare gli acquirenti, che difficilmente riescono ad avere, autonomamente, un quadro completo della situazione e decidere serenamente per l’opzione […] Leggi di più
- in Marketing
Perché è importante realizzare un funnel
La percentuale di utenti che visitano un sito o un e-commerce e poi decidono di acquistare prodotti e servizi è di circa il 10%, la competizione è alta, in qualsiasi settore. Leggi di più
- in Marketing
Perché sviluppare un funnel per le tue vendite
Sviluppare una strategia di funnel marketing per le proprie vendite on line è il metodo migliore per incrementare il proprio business e assicurarsi acquisti e una clientela fedele. Leggi di più
- in Marketing
Perché il marketing digitale è importante
Se vuoi promuovere la tua attività online hai a disposizione diversi strumenti per farlo: questi attengono al marketing digitale, e vedremo di seguito perché esso sia così importante. Leggi di più