Perché non si vedono i canali Mediaset

perché non si vedono i canali mediasetHai digitato il numero del tuo canale Mediaset preferito e, stranamente, non l’hai trovato? Niente paura, andiamo a capire perché non si vedono i canali Mediaset.

Se non trovi più i canali Mediaset sul tuo televisore o hai difficoltà nel vederli a causa dell’instabilità del segnale, molto probabilmente sono cambiate le frequenze e ti tocca risintonizzarli. Vediamo come fare.

Sintonizzazione automatica dei canali

A tv accesa, premi sul telecomando il tasto “menù” e vai nelle impostazioni generali. A questo punto, dovresti trovare una sezione relativa alla sintonizzazione dei canali. Seleziona la voce relativa alla scansione automatica dei canali (potrebbe esserci scritto anche “Memorizzazione automatica”) e attendi che finisca la procedura. Ora non ti resta che andare a controllare se i canali Mediaset sono nuovamente presenti.

Se stai pensando di cambiare televisore, ecco una serie di televisori economici che potrebbero interessarti:

OffertaBestseller N. 1
Hisense H32BE5000 TV LED HD 32", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon -...
Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm; Tecnologia audio: clean sound, per un suono nitido e di qualità
OffertaBestseller N. 2
HKC 32F1D LED TV (32 pollici HD TV), CI+, HDMI+USB, Triple Tuner, 60Hz, Mediaplayer
Tipo: LED TV con diagonale dello schermo da 80 cm (31,5 pollici), nero; Risoluzione: 1.368 x 768 pixel (HD-Ready) / frequenza di aggiornamento: 50/60 Hz
OffertaBestseller N. 3
Sharp Aquos LC-32BB5E - 32" HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, suono Harman...
Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon; Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica

Sintonizzazione manuale dei canali

Se ancora non vedi i canali Mediaset, puoi provare con la sintonizzazione manuale. Apri di nuovo il menù e ritorna nella schermata relativa alla scansione dei canali. Ora, seleziona la voce riguardante la scansione manuale dei canali ed inserisci i parametri relativi ai propri canali di interesse. Per scoprire quali parametri inserire, visita il sito dtti.it, clicca sulla voce della propria regione e successivamente sulla propria città. A questo punto dovresti avere tutte le informazioni richieste nella scansione manuale dei canali.

Perché ancora non si vedono i canali Mediaset

Dopo aver risintonizzato i canali, ancora non riesci a vedere i canali Mediaset? Se nella tua città è in corso un temporale, molto probabilmente dipende da ciò. Le condizioni meteorologiche avverse generalmente ostacolano le onde radio. Altrimenti, può trattarsi o di un problema temporaneo dell’antenna emittente nella tua zona o di un problema relativo all’antenna del tuo televisore (assicurati che tutti i collegamenti siano effettuati).

Se il problema è causato dal tuo televisore, potrebbe essere più conveniente sostituirlo che ripararlo. Di seguito trovi una lista di televisori di qualità disponibili su Amazon:

OffertaBestseller N. 1
Samsung UE43RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 43", Wi-Fi DVB-T2CS2, 3840 x 2160 Pixels, Argento, 2019...
Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable; Stand (Basic) (W x D) 830.5 x 343.7 mm; Peso senza base 9,5 kg, con base 12,10 kg
OffertaBestseller N. 2
Samsung TU7070 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Classe di Efficienza Energetica A, Nero
Crystal display: l’esperienza di visione immersiva, colori vividi, intensi e realistici; I TV Samsung sono già predisposti a ricevere Digitale Terrestre 2.0
OffertaBestseller N. 3

Se, invece, ti interessano altri modelli, non esitare a visitare la pagina dedicata ai televisori su Amazon.it.

Se sono trascorsi alcuni giorni e ancora non ti è chiaro perché non si vedono i canali Mediaset, ti consigliamo di rivolgerti al tuo antennista al fine di non causare ulteriori problemi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *