Perché non si vedono i canali Mediaset

perché non si vedono i canali mediasetHai digitato il numero del tuo canale Mediaset preferito e, stranamente, non l’hai trovato? Niente paura, andiamo a capire perché non si vedono i canali Mediaset.

Se non trovi più i canali Mediaset sul tuo televisore o hai difficoltà nel vederli a causa dell’instabilità del segnale, molto probabilmente sono cambiate le frequenze e ti tocca risintonizzarli. Vediamo come fare.

Sintonizzazione automatica dei canali

A tv accesa, premi sul telecomando il tasto “menù” e vai nelle impostazioni generali. A questo punto, dovresti trovare una sezione relativa alla sintonizzazione dei canali. Seleziona la voce relativa alla scansione automatica dei canali (potrebbe esserci scritto anche “Memorizzazione automatica”) e attendi che finisca la procedura. Ora non ti resta che andare a controllare se i canali Mediaset sono nuovamente presenti.

Sintonizzazione manuale dei canali

Se ancora non vedi i canali Mediaset, puoi provare con la sintonizzazione manuale. Apri di nuovo il menù e ritorna nella schermata relativa alla scansione dei canali. Ora, seleziona la voce riguardante la scansione manuale dei canali ed inserisci i parametri relativi ai propri canali di interesse. Per scoprire quali parametri inserire, visita il sito dtti.it, clicca sulla voce della propria regione e successivamente sulla propria città. A questo punto dovresti avere tutte le informazioni richieste nella scansione manuale dei canali.

Perché ancora non si vedono i canali Mediaset

Dopo aver risintonizzato i canali, ancora non riesci a vedere i canali Mediaset? Se nella tua città è in corso un temporale, molto probabilmente dipende da ciò. Le condizioni meteorologiche avverse generalmente ostacolano le onde radio. Altrimenti, può trattarsi o di un problema temporaneo dell’antenna emittente nella tua zona o di un problema relativo all’antenna del tuo televisore (assicurati che tutti i collegamenti siano effettuati).

 

Se sono trascorsi alcuni giorni e ancora non ti è chiaro perché non si vedono i canali Mediaset, ti consigliamo di rivolgerti al tuo antennista al fine di non causare ulteriori problemi.

Un commento

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *