Perché non si vedono i canali Mediaset

perché non si vedono i canali mediasetHai digitato il numero del tuo canale Mediaset preferito e, stranamente, non l’hai trovato? Niente paura, andiamo a capire perché non si vedono i canali Mediaset.

Se non trovi più i canali Mediaset sul tuo televisore o hai difficoltà nel vederli a causa dell’instabilità del segnale, molto probabilmente sono cambiate le frequenze e ti tocca risintonizzarli. Vediamo come fare.

Sintonizzazione automatica dei canali

A tv accesa, premi sul telecomando il tasto “menù” e vai nelle impostazioni generali. A questo punto, dovresti trovare una sezione relativa alla sintonizzazione dei canali. Seleziona la voce relativa alla scansione automatica dei canali (potrebbe esserci scritto anche “Memorizzazione automatica”) e attendi che finisca la procedura. Ora non ti resta che andare a controllare se i canali Mediaset sono nuovamente presenti.

Se stai pensando di cambiare televisore, ecco una serie di televisori economici che potrebbero interessarti:

OffertaBestseller N. 1
Sharp Aquos LC-32Bi6E 32" Android 9.0 Smart TV 10 bit HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768...
Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google; Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth
Bestseller N. 2
Samsung T4000 TV 32”, HD, Nero, 2020, [Classe di Efficienza Energetica A+]
Risoluzione HD: la risoluzione dei TV HD Samsung, offre immagini sempre dettagliate; Slim design: un ottimo design elegante e sottile, che si integra in ogni ambiente
Bestseller N. 3

Sintonizzazione manuale dei canali

Se ancora non vedi i canali Mediaset, puoi provare con la sintonizzazione manuale. Apri di nuovo il menù e ritorna nella schermata relativa alla scansione dei canali. Ora, seleziona la voce riguardante la scansione manuale dei canali ed inserisci i parametri relativi ai propri canali di interesse. Per scoprire quali parametri inserire, visita il sito dtti.it, clicca sulla voce della propria regione e successivamente sulla propria città. A questo punto dovresti avere tutte le informazioni richieste nella scansione manuale dei canali.

Perché ancora non si vedono i canali Mediaset

Dopo aver risintonizzato i canali, ancora non riesci a vedere i canali Mediaset? Se nella tua città è in corso un temporale, molto probabilmente dipende da ciò. Le condizioni meteorologiche avverse generalmente ostacolano le onde radio. Altrimenti, può trattarsi o di un problema temporaneo dell’antenna emittente nella tua zona o di un problema relativo all’antenna del tuo televisore (assicurati che tutti i collegamenti siano effettuati).

Se il problema è causato dal tuo televisore, potrebbe essere più conveniente sostituirlo che ripararlo. Di seguito trovi una lista di televisori di qualità disponibili su Amazon:

OffertaBestseller N. 1
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento
I TV Samsung sono già predisposti a ricevere il digitale terrestre 2.0
Bestseller N. 2
Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2020,...
Tipologia: qled smart TV da 43"; Processore quantum lite: immagini reali ottime da ogni sorgente
OffertaBestseller N. 3
Samsung TV UE50TU8500UXZT Smart TV 50" Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Nero
I TV Samsung sono già predisposti a ricevere il digitale terrestre 2.0; Item width: 1116.4 millimeters. Connectivity technology: wireless

Se, invece, ti interessano altri modelli, non esitare a visitare la pagina dedicata ai televisori su Amazon.it.

Se sono trascorsi alcuni giorni e ancora non ti è chiaro perché non si vedono i canali Mediaset, ti consigliamo di rivolgerti al tuo antennista al fine di non causare ulteriori problemi.

Lascia un commento
  1. Le reti Mediaset si vedono male, anche su SKY, in tutto il palazzo e non solo…sono a roma…pazienza vedrò altro, mi dispiace per mia madre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *