Perché YouTube non carica i video

perché youtube non carica i videoSe utilizzi spesso YouTube, la nota piattaforma di condivisione video, almeno una volta ti sarà capitato sicuramente di non riuscire a caricare i video. Andiamo a scoprire perché YouTube non carica i video.

Può accadere che YouTube non funzioni correttamente e ciò non dipende sempre da voi. A seconda dell’app e del dispositivo utilizzati, possono verificarsi dei problemi.

Perché Youtube non carica i video su Android

Se possiedi un device Android e non riesci a vedere i video su YouTube, molto probabilmente la tua connessione dati non è sufficiente per il download dei video. Per evitare questo problema puoi provare a spostarti in una zona con una copertura maggiore o a diminuire la qualità del video (apri il menù del video, tocca su “Qualità” ed imposta un valore minore come 360p o 240p). Se i video non vengono ancora riprodotti, prova a ripristinare la connessione ad internet (disabilitandola e riattivandola o riavviando il dispositivo).

youtube qualità video

Perché YouTube non carica i video su iPhone e iPad

Se possiedi un dispositivo Apple ed hai problemi nel caricamento dei video, le cause potrebbero essere le stesse di quelle elencate precedentemente. Per cui, verifica la presenza e la velocità della connessione dati e segui i passaggi indicati per i device Android.

Beats EP Cuffie con filo – Senza batteria per ascoltare musica non stop, controlli e microfono...
  • Design leggero e resistente, rinforzato con acciaio inossidabile
  • Senza batteria per un ascolto illimitato
  • Altezza regolabile per il massimo comfort

Se invece ti interessa qualche altro accessorio elettronico per il tuo smartphone o altro, puoi visitare la pagina dedicata Amazon all’elettronica.

Perché YouTube non caricare i video su Chrome

Nel caso in cui sei da pc (o da mobile) e non vedi i video su Youtube da Chrome, il problema potrebbe essere la disattivazione di JavaScript. I video non possono essere riprodotti senza JavaScript, per cui vai in Impostazioni > Avanzate e nella sezione “Privacy e sicurezza” clicca su “Impostazioni contenuti”. Ora, clicca su “Javascript” e spunta l’opzione “Consentita”. Non ti resta che ricaricare la pagina del video e visualizzarlo.

Se ancora non riesci a caricare i video su YouTube, facci sapere in un commento quale errore ti viene restituito.

Lascia un commento
  1. Da un po’ di tempo non riuscendo a caricare video (youtube studio si bloccava) ho cliccato su ESCO. Dopo di che non sono più riuscito ad accedere al mio canale Youtube.
    Ora ho riattivato l’account google, ma non risultano video caricati. Provo a caricarne almeno uno. Non risponde. E pensare che mi ci trovavo benissimo. Credo che, oltre a cambiare la grafica (attualmente peggiore della precedente a mio parere) sia cambiato anche qualcos’altro. Mi dispiace perchè ho diverso materiale da pubblicare.

  2. E’ importante che venga ripristinato il dialogo TOVIDIO – Youtube con Google perchè non si può più caricare il nostro lavoro musicale. Io personalmente faccio il compositore e sarei ben contento di pubblicare gratis la mia musica e non capisco cosa stia succedendo. Dateci informazioni esatte per favore. Grazie. Trentadue Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *