Perché un numero VoIP è utile per risparmiare

La tecnologia VoIP ci permette di parlare al telefono utilizzando internet al posto del tradizionale cavo telefonico. Con la sempre maggiore diffusione di internet a banda larga, ADSL o fibra, ancora più persone tendono ad affidarsi al telefono VoIP.

La qualità della fonia è maggiore e il numero VoiP può essere utilizzato su diversi dispositivi, come tablet, smartphone o centralino cloud. Mandando in pensione il telefono tradizionale, non solo ci si libera di un oggetto ormai sorpassato e in molti casi poco utile, ma si riesce anche a risparmiare sui costi.

La portabilità del proprio numero di telefono fisso in VoIP è una pratica che avviene generalmente in soli 15 giorni lavorativi e senza dover pagare penali al vecchio gestore. Inoltre, è possibile gestire il nuovo account tramite il pannello di controllo, ovvero loggandosi online sul portale del nuovo provider e attivando tutti i servizi di cui si ha bisogno.

Utilizzare un numero VoIP è quindi conveniente dal punto di vista dei costi, consente di ridurre il numero di dispositivi utilizzati e allo stesso tempo di essere sempre raggiungibili sul vecchio numero fisso. Inoltre, la qualità audio della conversazione è decisamente superiore e questa è decisiva per chi vuole sfruttare tutta la potenza della comunicazione digitale.

Tra le aziende che permettono di avere un numero VoIP troviamo OlimonTel, compagnia 100% italiana che offre ai propri clienti la possibilità di effettuare la portabilità del numero telefonico in VoIP senza pagare alcun canone e con un costo delle telefonate decisamente basso: urbane e interurbane a 1 cent e chiamate verso i cellulari a soli 4 cent.

Registrandosi su OlimonTel.it è facile attivare un nuovo numero o fare la portabilità del numero, con un semplice clic e senza canoni o vincoli di alcun tipo, in modo semplice e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *