Perché scegliere un centralino cloud

Grazie alla potenza del cloud computing è oggi possibile avere a disposizione tutta una serie di servizi, come il centralino cloud, che fino a pochi anni fa erano appannaggio di una ristretta cerchia di aziende e professionisti.

Il cloud computing offre potenza di calcolo e di elaborazione a distanza: in questo modo è possibile utilizzare strumenti che non sono fisicamente presenti vicino al cliente e che, quindi. non necessitano di installazione e manutenzione.

Un centralino cloud, o virtuale, è un sistema telefonico professionale che funziona da remoto ed è erogato attraverso la rete. Per il suo funzionamento è anche detto “centralino in remoto”, e le aziende che lo utilizzano possono godere dell’eliminazione dei costi di installazione, operativi e di gestione del centralino in quanto è il VoIP provider a farsene carico.

Questa è la premessa principale per motivare la scelta di utilizzare un centralino cloud. La questione sul perché scegliere un centralino cloud è assolutamente centrale per chi vuole lavorare da casa, gestire un piccolo ufficio o una grande impresa multi-sede. In questo insieme rientrano un’ampia serie di professionisti che necessitano di comunicare liberamente e in ogni luogo.

Il centralino virtuale inoltre si caratterizza per la sua modularità nelle soluzioni, che possono comprendere un certo numero di interni e di servizi specifici, come il risponditore automatico o la segreteria telefonica per gestire i flussi di chiamate in entrata, fluidificando la comunicazione aziendale e l’organizzazione tra clienti e fornitori.

Le esigenze di comunicazione per chi lavora oggi si possono riassumere in un concetto fondamentale: unified communication. Per “comunicazione unificata” si intende un centralino cloud che può essere usato da PC, smartphone, tablet o telefono fisso, con la possibilità di scegliere se ricevere o no le chiamate e se attivare la segreteria telefonica. Con questo sistema si possono anche ricevere i messaggi direttamente nella casella di posta elettronica.

Tra le varie offerte per avere un centralino virtuale, è interessante quella di OlimonTel con la quale è possibile avere il centralino a partire da 24,99€ al mese, con attivazione gratuita. OlimonTel è una compagnia al 100% italiana. Registrandosi sul portale OlimonTel.it si trovano tutti i servizi attivabili con un clic, con una semplicità e una velocità mai viste prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *