Perché fare un corso di inglese

Perché fare un corso di inglese? Conviene realmente imparare l’inglese? Di seguito troverai una serie di motivi per cui è consigliato imparare l’inglese.

Innanzitutto, c’è da dire che imparare l’inglese con un corso non è come impararlo da autodidatta. Seguire un corso di inglese è fondamentale per entrare nel vivo di questo mondo ricco e variegato, nel quale grammatica e pronuncia sono alla base di un buon apprendimento. Chiarito questo aspetto, scopriamo perché fare un corso di inglese e imparare questa lingua.

Perché fare un corso di inglese

Premesso che l’inglese è una delle lingue più parlate al mondo, è utilizzata nel mondo del business e del commercio ed è praticamente universale, ecco alcune motivazioni per cui conviene fare un corso di inglese.

  1. È la lingua ideale per comunicare nel mondo. L’inglese è la lingua ideale per comunicare anche durante i viaggi all’estero. Ovunque viene parlata e consente di scoprire nuove culture abbattendo le barriere della comunicazione.
  2. È la lingua usata nel web. La maggior parte dei siti di informazione presenti sul web utilizza la lingua inglese. Conoscerla e parlarla correttamente consente di seguire canali esteri e leggere articoli di altri paesi.
  3. Film e canzoni straniere saranno comprensibili. Hai visto dei film o sentito delle canzoni in inglese e non hai capito nulla? Imparando l’inglese tutto questo sarà solo un ricordo e capirai perfettamente le frasi pronunciate dai divi del cinema e le canzoni più belle, che hanno successo internazionale.
  4. Stimola l’intelligenza e migliora il rendimento. Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che studiare lingue straniere, in questo caso l’inglese, aiuta a memorizzare le informazioni più velocemente e a migliorare il proprio rendimento a scuola e sul lavoro.
  5. Stringere nuove amicizie. Seguire un corso di lingua è un’occasione unica per stringere nuove amicizie e conoscere persone con gli stessi interessi.
  6. Studiare oppure lavorare all’estero. Se desideri cambiare la tua condizione e vuoi fare nuove esperienze, seguire un corso d’inglese può essere utile per studiare o lavorare all’estero e realizzare i tuoi sogni. Saper parlare e scrivere fluentemente l’inglese è uno dei requisiti più richiesti per chi desidera intraprendere una carriera anche fuori dal proprio paese.

Aldilà dei corsi dei tenuti dalle scuole della propria città, è possibile imparare l’inglese anche seguendo un corso online. Tra i migliori troviamo Corsidia, Duolingo e Speaking At Home. Quest’ultimo risulta essere interessante poiché ti permette di imparare l’inglese con delle lezioni tenute via Skype. A differenza degli altri, quindi, si tratta di un corso interattivo, cosa fondamentale in un corso. Se decidi di provarlo, facci sapere quale sarà la tua esperienza con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *