Perché Catherine Elise Blanchett è tra le attrici più amate

Attrice famosa per le sue straordinarie interpretazioni, nota soprattutto per il ruolo di Galadriel interpretato nella trilogia di Peter Jackson “Il Signore degli Anelli“, Catherine Elise Blanchett è una delle interpreti più amate di Hollywood ed è vincitrice di premi prestigiosi.

Per capire perché Catherine Elise Blanchett è tra le attrici più amate di oggi, andiamo a conoscere alcune informazioni biografiche ed i momenti più importanti della sua carriera.

L’infanzia di Cate Blanchett e l’amore per la recitazione

Di origine australiana, Cate Blanchett, il cui nome completo è Catherine Elise Blanchett, è nata a Melbourne il 14 maggio del 1969.

Durante l’infanzia e l’adolescenza studia danza e pianoforte, anche se la morte prematura del padre quando lei aveva 10 anni la costrinse ad occuparsi presto della sorella minore, Genevieve. La famiglia, di cui faceva parte anche Bob, il fratello maggiore, andò avanti tra mille difficoltà economiche.

Cate scoprì il mondo della recitazione all’età di diciotto anni, quando partecipò come comparsa ad un film arabo sconosciuto sul mondo del pugilato. Dopo quella esperienza decise di diventare un’attrice ed entrò in un’accademia teatrale di Melbourne, dove si laureò con lode nel 1992.

I grandi successi con il teatro

I primi successi, Cate, li ebbe con il teatro: subito dopo la laurea, infatti, la giovane Blanchett venne ammessa nella compagnia della Sydney Theatre Company ed esordì nello spettacolo “Top Girls”.

Nel 1993 vinse il premio per la recitazione di Sydney Theatre Critics come miglior attrice per il suo ruolo in “Oleanna”.

Da questo momento si dedicò al cinema e fu proprio in Australia che iniziò la sua carriera con il grande schermo. Il suo successo internazionale lo ottenne nel 1998, quando rivestì il ruolo di Elizabeth I, in cui collaborò con artisti come Joseph Fiennes, Geoffrey Rush e Vincent Cassel.

Grazie a questa celebre pellicola l’attrice conquistò la prima nomination all’Oscar e vinse il prestigioso Golden Globe e BAFTA. La sua carriera aveva ormai preso il volo e da allora i successi sono stati inarrestabili.

Memorabili sono “Un marito ideale” “L’uomo che pianse”, “The gift – Il dono” e soprattutto “Il Signore degli Anelli”, ma anche “Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio”, “The aviator”, che le fatto vincere l’Oscar, fino ai più recenti “Carol” e “Truth – Il prezzo della verità”.

Catherine Elise Blanchett: un’attrice che ama la privacy

Famosa a livello mondiale, Cate Blanchett non ama molto i social e afferma di non concepire affatto il dover chiedere un giudizio a qualcuno per qualcosa che ha postato. L’attrice preferisce stare lontana da questo mondo di cui, invece, tanti personaggi famosi fanno parte e tutela la sua vita privata da ogni forma di show o esibizionismo che possa esistere. Riservata lo è senz’altro e non ama far sapere le sue cose agli altri, e di certo non ha bisogno di farsi vedere sui social per attirare il pubblico o i fan verso i suoi film!

Se vuoi conoscere maggiori dettagli circa la sua vita, puoi visitare la pagina dedicata alla biografia di Catherine Elise Blanchett su helpdubliners.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *