Perchè Callejon ha sempre le maniche lunghe

Alzi la mano chi è di Napoli e non ha mai sentito nominare Callejon. Callejon è un giocatore dell’SSC Napoli e, diversamente dagli altri calciatori, ha la strana abitudine di portare sempre le maniche lunghe, anche ad Agosto. Andiamo a scoprire perchè Callejon ha sempre le maniche lunghe.

Chi è Callejon?

Josè Marìa Callejòn è un calciatore spagnolo che attualmente milita nel Napoli (come attaccante e centrocampista) e nella nazionale spagnola. Elemento fondamentale tra attacco e centrocampo (tant’è che è stato definito come un “equilibratore”), ha diversi punti di forza: velocità, tiro, capacità di fare gol ed assist sono tra quelli.

Carriera

Callejon ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2002, nella squadra giovanile del Real Madrid. Nel 2006 ha fatto il suo esordio nelle squadre di club, come calciatore del Real M. Castilla, la squadra riserve del Real Madrid. Il suo successo è cominciato nell’anno 2007-2008, quando ha segnato 21 in 37 partite, terminando la stagione come capocannoniere della Segunda Division B. Successivamente ha giocato per tre anni nell’Espanyol (2008-2011) dal 2011 al 2013 nel Real Madrid. Come anticipato prima, attualmente milita nella squadra calcistica del Napoli, indossando la maglia numero 7.

Perchè Callejon ha sempre le maniche lunghe

Dopo aver conosciuto brevemente Jose Maria Callejon, andiamo a capire perchè Callejon ha sempre le maniche lunghe. In una recente intervista, il calciatore ha dichiarato di giocare sempre con maglie a maniche lunghe e calzettoni alti semplicemente perchè gli piace giocare così. Dunque, non ci dovrebbero essere altri motivi nella sua scelta stilistica.

Effettivamente, non è l’unico calciatore ad avere quest’abitudine. D’altronde c’è anche chi sceglie il contrario (ad esempio Carrick e Barry non sono stati mai visti con le maniche lunghe).

E tu, ti sei mai chiesto perchè Callejon ha sempre le maniche lunghe?

 

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *