Perché perdere peso con metodi naturali

peso metodi naturali

È ormai aspirazione di tante donne e tanti uomini raggiungere un peso forma che li faccia sentire più sicuri di se stessi ed accettati dagli altri.

Avere un fisico sempre asciutto e perfetto aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e dall’altra parte aiuta a vivere bene il proprio corpo, di conseguenza permette di vivere serenamente il rapporto con gli altri.

Infatti, trascurare l’alimentazione ed avere una vita sedentaria grava particolarmente sulla salute, la psicologia si indebolisce e difficilmente si riesce a vivere una vita sociale serena.

La soluzione a questo tipo di problema dovrebbe essere quella di mangiare meglio e fare movimento fisico.

È possibile dimagrire velocemente ed in sicurezza grazie ad alcuni metodi naturali.

Perché perdere peso con metodi naturali

Perdere peso con metodi naturali consente di avere effetti collaterali ridotti rispetto a farmaci o prodotti chimici, dunque, sono sempre da preferire.

Inoltre, questi metodi naturali sono davvero efficaci e rappresentano piccoli accorgimenti in grado di accelerare lo smaltimento di quei chili in eccesso per chi non riesce a fare la dieta.

Perdere peso con i rimedi della nonna

I rimedi della nonna rappresentano dei veri e propri elisir di bellezza che aiutano a dimagrire e donano benessere a tutto il corpo.

Tra questi abbiamo:

  • aceto di mele: essendo ricco di vitamine e sali minerali, rappresenta un ingrediente valido per sciogliere il grasso in eccesso. Si consiglia l’assunzione al mattino, prima della colazione, con acqua tiepida, in modo tale da svegliare il metabolismo e bruciare le calorie;
  • miele: mescolandolo assieme ad acqua calda e al succo di limone si ottiene una bevanda in grado di velocizzare il metabolismo. Il consiglio è quello di sorseggiare questa miscela 2 o 3 volte al giorno, a stomaco vuoto;
  • tè verde: fonte di bellezza e salute, risulta essere ricco di anti radicali liberi aiuta, dunque, l’organismo ad eliminare i chili in eccesso;
  • limone: spremere il succo di limone in un litro d’acqua e sorseggiarla per tutto il giorno aiuta il corpo ad eliminare le tossine ed il gonfiore.
POTREBBE INTERESSARTI  Perché non riesco a dimagrire

Prodotti naturali per dimagrire

Oltre ai classici rimedi della nonna è possibile rinvenire in commercio dei prodotti per dimagrire ciascuno dei quali svolge una specifica azione.

Realizzati sotto forma di compresse, tisane o tinture madri vengono utilizzati quando il corpo risulta appesantito perché perdere peso con metodi naturali è estremamente efficace.

Questi si distinguono in: drenanti, brucia grassi e depurativi.

Drenanti

Questi prodotti aiutano ad eliminare i liquidi e gli scarti metabolici grazie alla diuresi. Di seguito puoi trovare due esempi.

Betulla

È una linfa che viene impiegata quando il peso in eccesso deriva da cure farmacologiche, terapie di cortisone , ormonali, iperuricemia e ipercolesterolemia;

Pilosella

Sotto forma di tisana, compresse o tintura madre è un forte diuretico che riesce a raddoppiare il volume dell’urina. Proprio per questo viene utilizzata per trattamenti degli inestetismi della cellulite, gonfiore alle caviglie, ritenzione idrica e aumento del peso per cause alimentari.

Brucia grassi

Alcune piante sono definite brucia grassi perché attivano la termogenesi, processo metabolico in grado di stimolare l’organismo a produrre calorie attraverso l’utilizzo di riserve di tessuto adiposo. Una di queste è la garcinia.

Garcinia

La buccia del suo frutto viene da sempre utilizzata dagli asiatici in quanto considerato un ottimo brucia grassi naturale in grado di inibire l’assorbimento e l’accumulo del tessuto adiposo. Oltre a questo, fornisce una grande quantità di energia all’organismo, rimuovendo completamente i grassi, e di conseguenza diminuendo il senso di fame. Se sei interessato a questa pianta, scopri tutte le proprietà e benefici della garcinia cambogia.

Depurativi

I prodotti depurativi contengono al loro interno delle piante che agendo sul fegato aiutano l’organismo a sgonfiarsi e accelerano quel processo di disintossicazione dalle tossine alimentari e dalle scorie del metabolismo. Per esempio, il carciofo o il tarassaco sono delle erbe che si occupano di purificare dalle sostanze tossiche, di andare a migliorare quelle che sono le funzionalità intestinali e digestive ed infine aiutare i reni nel filtraggio.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché i centrifugati fanno dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *