Perché i centrifugati fanno dimagrire

Si sa che la bella stagione sta per arrivare e molti di noi sono alle prese con la dieta che ci aiuti a perdere peso e a smaltire i grassi cumulati durante l’inverno. Un trend che si sta ormai consolidando in questi anni è quello della preparazione di centrifugati seguendo le ricette per centrifuga. Ma perché i centrifugati fanno dimagrire? Scopriamolo.

Per chi non lo sapesse ancora, il centrifugato è una bevanda a base di frutta e verdura che produce degli effetti purificanti per il nostro organismo e, a quanto pare, è anche una valida alleata per bruciare i grassi.

Il centrifugato di frutta e verdura è una bevanda salutare perché ci dà la possibilità di immagazzinare tante sostanze nutritive di fondamentale importanza per il nostro corpo, come vitamine e sali minerali. Queste bevande vengono in soccorso a chi soffre di stipsi, visto che sono preparate estraendo la parte liquida della verdura e della frutta, senza semi e residui fibrosi che di solito risultano essere particolarmente irritanti.

Perché i centrifugati fanno dimagrire

Ovviamente i centrifugati di per sé non sono delle bevande che ci consentono di perdere peso in maniera automatica. Perché possano produrre i propri effetti, è indispensabile condurre uno stile di vita sano, fare movimento e attività aerobica ogni giorno, mangiare sano, un po’ di tutto, in modo tale che il nostro corpo possa immagazzinare tutte le sostanze di cui ha bisogno. Facendo un’alimentazione equilibrata, ben combinata con una costante attività fisica, i centrifugati possono svolgere il loro ruolo di brucia-grassi.

È molto importante saper scegliere gli alimenti da utilizzare. I nutrizionisti consigliano di utilizzare frutti e ortaggi che agiscano come veri e propri disintossicanti e che siano in grado di depurare il nostro organismo: limone, ananas, curcuma, cetriolo, melograno, zenzero, sedano, mirtilli, cavolo rosso, anguria, lattuga.

Non esiste un momento della giornata in cui tali bevande possono produrre un effetto maggiore. Pertanto è possibile consumarli in qualunque periodo, in quanto possono tranquillamente far parte di una colazione oppure di uno spuntino pomeridiano. Non bisogna dimenticare, però, che i centrifugati non sono un pasto completo, in quanto non sono in grado di soddisfare il fabbisogno proteico del nostro corpo. Per sfruttare al massimo le loro proprietà benefiche, per concludere, è meglio utilizzare alimenti di qualità e che siano nel loro tempo di maturazione.

Ora ti è chiaro perché i centrifugati fanno dimagrire, o meglio, perché si dice così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *