Perché Voldemort uccide i genitori di Harry Potter

perché voldemort uccide i genitori di harry potterL’Oscuro Signore, Voldemort, dopo aver appreso da un suo fedele, Severus Piton, una profezia fatta dalla Sibilla Cooman presso il pub Testa di Porco nel villaggio di Hogsmeade, decide di sterminare i Potter. Ma perché Voldemort vuole uccidere i genitori di Harry?

Tale profezia prevedeva che presto sarebbe nato un bambino con poteri uguali a quelli dell’Oscuro Signore e che sarebbe stato in grado di sconfiggerlo. Quel bambino, inoltre, avrebbe posseduto un potere sconosciuto ed avrebbe potuto insidiarlo.

Voldemort era convinto che il bambino fosse Harry Potter, in quanto quest’ultimo era mezzosangue come lui, del resto. Ecco perché Voldemort odia Harry Potter e decide di uccidere i genitori di Harry.

Nel frattempo i Potter, venuti a conoscenza del fatto che l’Oscuro Signore voleva ucciderli, si nascosero in un posto al sicuro che venne rivelato solo ad un fidato Custode, Peter Minus. In realtà, però, la scelta si rivelò errata in quanto Minus da tempo rivelava informazioni sui Potter a Voldemort, il quale subito venne messo al corrente sulla loro nuova residenza.

L’uccisione dei genitori di Harry e la morte di Voldemort

Dopo essersi recato di persona nel villaggio di Godric’s Hollow, che ospitava i Potter, il Signore Oscuro uccide a sangue freddo il padre di Harry Potter, James. Alla madre di Harry, Lily Evans, dà l’opportunità di salvarsi solo nel caso in cui non avesse difeso il suo bambino. Ma Lily decide di proteggere suo figlio e, prima di essere uccisa, gli crea una protezione che neanche Voldemort può infrangere.

Da quel momento in poi, Harry Potter, secondo quanto era già stato indicato dalla profezia della Sibilla Cooman, è il prescelto, l’unico in grado di distruggere il Signore Oscuro. E infatti, Voldemort verrà sconfitto da esso. Il corpo del malefico Signore sarà annientato e rimarrà in vita soltanto la sua anima, ma verrà resa innocua, in quanto ridotta in misere condizioni. Ciò determinerà la fine del suo regno.

Dunque, ora ti è chiaro perché Voldemort uccide i genitori di Harry Potter?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *