Perchè Bill vuole uccidere la sposa

perchè bill vuole uccidere la sposaBeatrix Kiddo, meglio conosciuta come la Sposa o Black Mamba, è la protagonista femminile di Kill Bill, la famosa saga di Quentin Tarantino. Ma perchè Bill vuole uccidere la sposa? Prima di capire il perchè, facciamo un riepilogo della storia tra Bill e Beatrix.

Chi è la Sposa?

È un’esperta spadaccina che all’età di 20 anni s’inserisce in una squadra di killer, la DVAS, che è l’acronimo di “Deadly Viper Assassination Squad”. Il capo squadra è Bill Gun. Beatrix, con il passare del tempo, diventa la fidanzata di Bill e viene affidata per essere addestrata a Pai Mei, maestro cinese di arti marziali. Dopo un lungo lavoro con il maestro Pai Mei, Beatrix diventa molto abile nelle arti marziali ed inizia il suo percorso da killer. Il maestro le insegna la sua “tecnica dell’esplosione del cuore con cinque colpi delle dita” che le consente di uccidere chiunque in pochi secondi. Dopo l’addestramento Beatrix torna nel gruppo DVAS e ricomincia la relazione con Bill.

Perchè Bill vuole uccidere la sposa?

Durante una missione a Los Angeles, Beatrix scopre di aspettare un bambino. Nel frattempo, irrompe nella sua abitazione una killer, Karen Kim arruolata per ucciderla. Mentre le donne si ritrovano faccia a faccia, Beatrix dice a Karen Kim della sua gravidanza. La killer decide di non portare a termine la sua missione ed in accordo con la sua vittima, sostiene di averla uccisa. Beatrix scappa e si trasferisce in Texas sotto falso nome. Cambia vita, incontra un uomo e decide di sposarlo.
Kill, affranto dal dolore, non vuole arrendersi e cerca il corpo della sua amata. Con estremo stupore, la trova viva ed in procinto di sposarsi.
La incontra e vedendo il suo pancione, ha con lei un dialogo cortese, ma è tutto un inganno, perchè durante il matrimonio irrompe in Chiesa con tutta la squadra DVAS e massacra tutti.
La Sposa riesce a sopravvivere, ma rimane in coma vegetativo per 4 anni. Bill va in ospedale per ucciderla nuovamente, ma ha un ripensamento.
Dunque, Bill vuole uccidere la sposa a causa del risentimento che prova nei confronti di Beatrix per il tradimento subito.

Voi avete visto Kill Bill? Cosa ne pensate?

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *