Perchè Daenerys non può avere figli

Daenerys del Trono di Spade

Game of Thrones o Trono di Spade è la serie TV americana che da 6 anni sta facendo impazzire tutti. È una storia fantastica ambientata in un mondo immaginario che è già arrivata alla settima stagione e gli appassionati aspettano ansiosi le nuove serie. Se state vedendo la settima stagione e siete arrivati alla sesta puntata, vi starete sicuramente chiedendo: perchè Daenerys non può avere figli?

Chi sono i protagonisti di Game of Thrones?

I protagonisti di Games of Thrones sono diversi, più che altro intere famiglie, alcune in accordo, altre in disaccordo. I protagonisti si sposano, si uccidono, si amano, si tradiscono. Le caste sono in continua lotta per il potere, per il Gioco del Trono più precisamente.

Chi è Daenerys Targaryen?

Daenerys di Casa Targaryen è l’unica figlia femmina del sovrano Aerys II; appena nata viene esiliata insieme a suo fratello Viserys. Insieme a Viserys e a suo marito Khal Drogo vogliono riconquistare Westeros e dopo la loro morte, si dichiara Regina dei Sette Regni.

Perchè Daenerys non può avere figli?

Daenerys non può avere figli a causa di una maledizione. Suo fratello è sempre stato molto violento con lei e le ha imposto come sposo Khal Drogo. Nemmeno suo marito le risparmia violenza. Lei ha un carattere molto fragile, che però con il passare degli anni, a causa di tutte le angherie subite, si fortifica notevolmente. Daenerys aspetta un figlio dal marito e le viene profetizzato che sarà forte e sano. Una sera, suo fratello ubriaco tenta di uccidere lei ed il bambino che ha in grembo. I cavalieri di Drogo fermano Viserys e lo ammazzano. Daenerys, grazie alla sua nuova tempra, salva molte donne dallo stupro e dalla morte, tra queste donne anche la maegi Mirri Maz Duur, una strega del sangue. Drogo viene gravemente ferito e Daenerys comanda a Mirri Maz Duur di guarirlo con la magia nera. La sacerdotessa avvisa Daenerys che il rito richiede la morte di qualcun altro al posto di Drogo. La maegi le lascia intendere che morirà il cavallo di Drogo e la principessa acconsente. Ma Mirri Maz Duuru la inganna ed uccide il figlio che ha in grembo. Inoltre, le fa una maledizione: non potrà più avere figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *