Vorresti fare un regalo speciale alla tua dolce metà? Sei ormai in prossimità delle feste o del compleanno del tuo partner e non sai cosa acquistare? Vorresti festeggiare l’anniversario del vostro matrimonio in modo speciale?
Un romantico soggiorno in una località suggestiva e in una struttura con la giusta atmosfera potrebbe essere l’idea vincente.
Secondo un recente studio pare che le coppie più affiatate prediligano qualche giorno di intimità e di complicità in una località rilassante o interessante rispetto a oggetti fisici.
Anche quelle che sono in terapia di coppia trovano giovamento in una breve vacanza insieme, che allontana le responsabilità e i problemi.
Per non sciupare questa occasione e far si che sia tutto speciale se non perfetto la differenza sta nei dettagli. Per garantirvi i giusti spazi ed evitare piccoli ma spiacevoli inconvenienti, per esempio, potreste scegliere un hotel per coppie.
Perché scegliere un hotel per coppie
Immaginate un luogo riservato, intimo, romantico. Una location in cui potrete vivere una favola a due. Pace, relax e quell’intimità che nella quotidiana è difficile, se non impossibile, trovare per giorni interi.
Un hotel per coppie nasce esattamente per questo tipo di esigenze, propone ambienti e attività adatti ad adulti in dolce compagnia.
Nessun pianto di neonato durante la notte, nessun genitore urlante nei corridoi, nessun single invadente che cerca di conquistare il tuo lui o la tua lei al bar dell’hotel.
Colazione in totale tranquillità, con i vostri spazi mentre conversate senza fretta guardandovi negli occhi, SPA e trattamenti benessere appositamente studiati per due, pranzi leggeri, semplici o sofisticati, cene a lume di candela, stanze ampie dotate di confortevoli vasche idromassaggio.
Un week end o una vacanza più lunga per evadere dalla routine, dallo stress e da tutto ciò che inevitabilmente tende ad allontanarvi o almeno a distrarvi dal vostro legame.
Perché scegliere un hotel per coppie non è un atteggiamento snob o egoistico ma un ottimo metodo per regalare un’attenzione in più alla vostra coppia.
Caratteristiche di un hotel per coppie
Esistono diverse strutture di questo tipo anche in Italia, ne potete provare nei pressi delle maggiori città d’arte, in località di mare o tra le suggestive catene montuose. Abbinate poi a mete romantiche, rappresentano un vero toccasana per la coppia.
In genere la differenza si nota a partire dal momento dell’accoglienza, grazie alla presenza di ambienti caldi e raccolti che “avvolgono” le coppie in modo professionale ma non freddo.
Le camere sono ampie e spaziose caratterizzate da colori tenui e dettagli romantici, per esempio in molti hotel per coppie in Trentino Alto Adige avrete la possibilità di trovare pareti in legno e camini (veri o simulati) per un’atmosfera romantica.
Nella stanza da bagno non è raro trovare vasche idromassaggio, docce con cromoterapia come quelle dell’Hotel Daniel di Igea Marina, prodotti per la cura della persona.
Il personale è abituato a lavorare con clientela “a coppia” quindi è in grado di garantire la giusta privacy, di proporre diverse iniziative, di dispensare preziosi consigli sui menù, il vino, le escursioni nei dintorni della struttura o altro.
La SPA per massaggi relax, saune, trattamenti antistress in una piacevole atmosfera accompagnati da musica soft, fanno spesso parte del pacchetto offerto.
Se non sei ancora convinto chiudi gli occhi per un istante, immagina una breve vacanza con le caratteristiche sopra descritte e ora visualizza il volto della tua partner e ammira il suo sguardo estasiato e il sorriso sulle sue labbra per tutta la durata del soggiorno, la tenerezza, la disponibilità e le attenzioni che potrebbe riservarti in un contesto intimo e romantico, solo per voi due!
Ora scegli la località e cerca la struttura più adatta a voi, perché scegliere un hotel per coppie è un’opportunità, il dettaglio che potrebbe fare la differenza.