Perché i Samsung J costano poco

samsung galaxy jSei in procinto di acquistare un nuovo smartphone e sei rimasto colpito dal prezzo del Samsung J3 o J5? Sicuramente ti sarai chiesto perché gli smartphone Samsung della serie J costano (relativamente) poco. Andiamo a scoprirlo.

Come ben saprai, Samsung è un’azienda multinazionale sudcoreana ed è tra i maggiori produttori al mondo di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Per quanto riguarda il mercato degli smartphone, attualmente è il primo produttore mondiale, al disopra di Huawei ed Apple. Complice di questo successo è sicuramente la vasta gamma di dispositivi mobili che l’azienda sudcoreana offre.

Cosa sono i Samsung Galaxy J

La Galaxy J è una delle serie economiche di smartphone commercializzate da Samsung. Rappresenta, insieme alla serie Galaxy S e Galaxy A, gran parte degli smartphone prodotti dalla casa sudcoreana. Attualmente è composta da tre modelli di cellulari (J3, J5 e J7), i quali vengono aggiornati ogni anno (sia in design che a livello hardware). La differenza principale tra i tre modelli è la dimensione dello schermo (J3 ha la diagonale di schermo minore), aldilà delle caratteristiche tecniche che cambiano lievemente.

Perché i Samsung della serie Galaxy J costano poco

La differenza di prezzo di questa gamma con le altre è dovuta, non tanto alle caratteristiche tecniche degli smartphone, quanto ai materiali. Infatti, la serie Galaxy J è stata lanciata proprio per offrire un’alternativa economica ai dispositivi appartenenti alla gamma Galaxy A, i quali sono costituiti da materiali pregiati come vetro o metallo. Ciò non vuol dire, però, che i Samsung J siano meno resistenti: spesso, i device composti da vetro sono più soggetti a rotture. Lato hardware, invece, sono costituiti da componenti di fascia medio-bassa, che nell’utilizzo quotidiano dell’utente medio vanno più che bene.

Perché il Samsung J3 costa poco

Tra i tre modelli appartenenti a questa gamma, il Samsung Galaxy J3 è quello più economico a causa del display piccolo (il più piccolo tra i tre) e delle caratteristiche da entry level. Se ti sei imbattuto in un J3 ed hai notato il prezzo basso, questo è il motivo per il quale costa poco.

Dunque, nel caso hai un budget limitato ma non vuoi rinunciare alla garanzia di un marchio storico come Samsung, gli smartphone appartenenti alla serie Galaxy J possono rappresentare un’ottima scelta. Altrimenti, potresti pensare di acquistare un cellulare usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *