Perché il noleggio a lungo termine conviene

Il noleggio a lungo termine è una formula che negli ultimi tempi sta prendendo piede sia tra professionisti che privati. A renderlo conveniente sono le proposte vantaggiose offerte da aziende come finrent.it, le quali mettono a disposizione dei propri clienti auto, moto e veicoli commerciali di ogni tipo pagando un unico canone in cui sono inclusi una serie di servizi. Scopriamo quindi perché il noleggio a lungo termine conviene.

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine conviene perché non ci sono costi nascosti o sorprese e con un canone mensile unico si può usufruire di una serie di servizi che vengono specificati (o richiesti) prima di stipulare il contratto.

Il canone mensile include: immatricolazione e consegna, tassa di proprietà, copertura assicurativa RC Auto, furto e incendio, Kasko, protezione conducente, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, sostituzione pneumatici, gestione multe, vettura sostitutiva, soccorso stradale H24, comunicazioni al cliente sulle manutenzioni da effettuare e ulteriori comunicazioni riguardanti gomme termiche e revisioni quadriennali.

Con una cifra mensile, da stabilire in base ai servizi richiesti, ci si libera da ogni incombenza e si evitano anche le lunghe attese per le pratiche burocratiche (o le scadenze) come bollo auto, passaggio di proprietà e assicurazione. Il cliente così può godersi la vettura e guidarla in totale libertà senza pensare a nulla.

Qualsiasi cosa accada il canone mensile non cambia e, anche in caso di guasti o imprevisti della vettura, c’è sempre un’auto sostitutiva pronta per consentire al cliente di essere sempre automunito e guidare tranquillamente e senza rischi.

I vantaggi del noleggio a lungo termine, come possiamo vedere, sono tantissimi e sono addirittura maggiori rispetto all’acquisto di una vettura, che oltre la spesa per comprarla richiede costi e manutenzione costanti.

Con il noleggio a lungo termine un’auto su misura

Al contrario di quanto accade con un’auto di proprietà, con un’auto presa con la formula del noleggio a lungo termine non si ha il pensiero della svalutazione, alla quale tutti i veicoli sono soggetti.

A fine contratto, il cliente non dovrà preoccuparsi della rivendita o della permuta e potrà scegliere subito un’altra vettura tra i numerosi modelli disponibili e guidare quindi l’auto che rispecchia le proprie esigenze. Questa formula va incontro totalmente alle necessità di ogni conducente, il quale può scegliere di stabilire i chilometri a disposizione nel contratto, a seconda delle sue abitudini.

Il noleggio a lungo termine è vantaggioso anche per i privati rispetto all’acquisto di un’auto nuova, a prescindere dai chilometri da percorrere.

Il cliente può scegliere la durata del noleggio, l’anticipo da rilasciare e il canone mensile a seconda del budget disponibile. In poche parole, il cliente sceglie un’auto su misura senza sborsare cifre esorbitanti e può anche decidere di non lasciare anticipo e includere tutto nel canone mensile.

Il cliente dovrà solo occuparsi di mettere il carburante e guidare la vettura preferita in totale tranquillità; quando avrà deciso di cambiare vettura non dovrà fare altro che cambiare il contratto e modificarlo in base alle sue esigenze.

Nessuna spesa imprevista né costi a sorpresa per i clienti, ma solo vantaggi, anche fiscali: infatti, chi possiede una partita IVA può usufruire delle detrazioni fiscali e scaricare i costi del noleggio a lungo termine per intero.

Per conoscere nel dettaglio i vantaggi del noleggio a lungo termine basta chiamare e ottenere gratuitamente un preventivo, senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *