Perchè scegliere di noleggiare un’auto

Perchè scegliere di noleggiare un'auto

Nella società odierna sta prendendo sempre più piede da parte non solo di imprese ma anche di privati la soluzione di richiedere il noleggio dell’auto a breve termine.

Tale scelta consente di usufruire degli stessi vantaggi del noleggio a lungo termine ma si presenta priva di ogni possibile restrizione legata alla durata contrattuale.

È un modo comodo e sicuro che consiste di delegare la guida e la gestione del veicolo ad una terza persona, e godersi liberamente la giornata a bordo della propria macchina preferita.

Questi aspetti hanno fatto in modo che il noleggio dell’auto diventasse sempre più richiesto da imprese, privati, lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Soprattutto, per ciò che riguarda i privati, il noleggio auto rappresenta un’ottima soluzione per diverse occasioni, come ad esempio un lavoro temporaneo, oppure per le grandi occasioni.

Decidere di noleggiare un’auto vuol dire anche avere la possibilità di vivere uno dei giorni più belli della propria vita a bordo dell’auto che si è sempre sognata.

Noleggio auto: anche per il giorno del vostro matrimonio

Qualora si scelga di noleggiare l’auto dei propri sogni per il proprio matrimonio, è possibile sul web trovare una vasta gamma di aziende che si occupano di tale servizio.

Ciò non significa che tutte sono in grado di gestire la situazione in modo serio e affidabile; bisogna rivolgersi a dei veri professionisti del settore a cui poter affidare l’organizzazione della cerimonia, dall’arrivo in chiesa fino al ristorante.

Un servizio di qualità curato in ogni dettaglio e secondo le richieste del cliente deve accompagnarsi all’auto per il matrimonio che si è sempre desiderata per evitare qualsiasi imprevisto.

Noleggio auto: cosa serve?

Gli aspetti richiesti e da cui non si prescindere per richiedere il noleggio di un’auto sono i seguenti:

  • Essere in possesso di carta di credito non prepagata
  • Patente di guida in corso di validità
  • Età minima 21 anni

Oltre a dover corrispondere all’azienda che si occupa del noleggio di un costo da essa stesso stabilito che vale che corrisponde alla cauzione che vi permette di poter prendere in consegna la macchina richiesta.

Da cosa dipende il costo del noleggio auto

Le varianti che determinano il costo finale del noleggio auto sono diverse.

Di seguito abbiamo cercato di offrire ai nostri lettori una panoramica dei più importanti al fine di capire bene ogni suo dettaglio ed avere così le idee più chiare possibile.

Età del richiedente

Come già anticipato l’età minima prevista per noleggiare un’auto è 21 anni.

Tutti i soggetti sotto i 25 anni sono sottoposti al pagamento di un supplemento che va integrato al prezzo già vigente per una specifica linea di auto.

Presenza o no di altri guidatori

Questo preciso fattore viene applicato nelle situazioni in cui in conseguenza di un noleggio a lungo termine in cui è opportuno dover inserire un ulteriore conducente.

Tipologia auto

Ovviamente ad ogni macchina corrisponde un proprio prezzo di noleggio.

Ad esempio una smart non avrà lo stesso prezzo di un suv.

Drop-off

Questo sistema prevede una procedura ben specifica: se richiedete il noleggio di un’auto su una zona A e dovete riconsegnarla in una zona B, vi verrà di sicuro chiesto di pagare un costo aggiuntivo, non richiesto se invece sia il ritiro che la consegna avviene nello stesso luogo.

Richiesta di accessori

Se infatti al noleggio dell’auto, il richiedente ha anche la necessità di avere a disposizione determinati accessori aggiuntivi come seggiolino per bambini, navigatore o catene da neve, di sicuro verrà richiesto un costo superiore a quello a base.

Tale supplemento prevede una quota fissa calcolata giornalmente.

Rimozione franchigia

Per assicurare a se stessi un viaggio tranquillo senza nessun pensiero è possibile diminuire la propria responsabilità semplicemente pagando una quota maggiorata che consente di rimuovere questa franchigia.

Servizi Esclusivi

Nel caso del noleggio auto per matrimonio, invece, è possibile aggiungere alcuni servizi che potrebbero far aumentare il costo totale del noleggio.

Un esempio può essere il servizio di addobbo per l’auto scelta per il matrimonio, ma anche il servizio di autista, che vi consentirà di godere del tragitto fino alla chiesa, e successivamente fino al luogo del ricevimento, senza pensare a null’altro che a voi.

Conclusioni

Decidere di noleggiare un’auto è bensì una scelta che presenta diversi vantaggi ma per essere sicuri di poterli realmente usufruire e soprattutto di avere in possesso una macchina sicura e affidabile è importante rivolgersi a un’azienda seria con la massima esperienza del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *