Perché comprare uno smartphone cinese

perché comprare uno smartphone cineseDa alcuni anni le più intraprendenti aziende cinesi di produzione di telefonia sono sbarcate in Europa, con l’intento di vendere il più possibile, scalzando anche i marchi più noti e famosi del settore. In che modo? Proponendo prodotti di alta qualità a prezzi bassi, ecco perché comprare uno smartphone cinese conviene.

Questa è la politica di Xiaomi e molte altre aziende cinesi hanno la stessa visione; altre invece stanno offrendo sul mercato europeo dispositivi mediamente costosi, ma anche ricchi di tecnologia.

Prodotti cinesi, ma di prima qualità

Per l’italiano medio un prodotto cinese si connota come qualcosa che ha un costo bassissimo, motivato anche da una qualità scarsa, se non addirittura pessima.

Le aziende cinesi che producono dispositivi tecnologici si devono scontrare con questa idea ben radicata nella mente non solo degli italiani, ma anche di molti europei. Del resto, questa era la realtà fino a qualche tempo fa.

Per quanto riguarda alcuni prodotti tecnologici, invece, le cose stanno in modo diverso, o almeno per una buona fetta di essi. Sono infatti presenti sul mercato da tempo dispositivi prodotti in Cina con ottime caratteristiche costruttive, preparati con materiale di alta qualità e venduti a prezzi molto interessanti. Ci sono poi anche prodotti cinesi con costo del tutto allineato a quello delle altre aziende di produzione di telefonia, come avviene per Huawei.

La maggior parte degli smartphone prodotti in Cina oggi presenti sul mercato italiano, però, hanno prezzi contenuti, nonostante l’alta qualità, come avviene ad esempio per i dispositivi Xiaomi (se desideri avere maggiori informazioni, su xiaomitoday.it puoi trovare news, guide e recensioni dei prodotti Xiaomi) o per quelli offerti da OnePlus o da Razer.

Tra i tanti modelli di smartphone cinese sono sicuramente ancora molti quelli di fascia bassa, venduti a cifre inferiori ai 150 euro. In effetti, però, l’offerta si sta sempre più arricchendo nella fascia meda e medio alta, con dispositivo di ultima generazione, ricchi di interessanti peculiarità.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché cambiare smartphone e quale acquistare

Assistenza anche in Italia

Fino a qualche tempo fa chi desiderava uno smartphone cinese doveva rivolgersi ai siti delle stesse aziende, che operavano quasi esclusivamente in Cina. Si trattava quindi di attendere settimane, a volte mesi, per ottenere il tanto agognato telefonino. In caso di guasto o problematiche varie si doveva rispedire il dispositivo al mittente, sperando in una soluzione positiva di tutta la questione.

Le cose sono cambiate in un breve arco di tempo. A parte il fatto che ormai da anni anche nel nostro Paese sono presenti tecnici in grado di riparare qualsiasi modello di smartphone; oltre a questo, alcune aziende cinesi hanno attivato dei punti vendita direttamente in Italia, cosa che rende qualsiasi problema molto più facile e rapido da risolvere.

Perché comprare uno smartphone cinese

Oltre al prezzo, che considerando il rapporto qualità/prezzo è sempre molto interessante per quanto riguarda i prodotti cinesi, conviene anche ricordare che stiamo parlando di dispositivi di qualità, non di “cinesate”. Ad oggi, alcuni tra i migliori smartphone disponibili sul mercato internazionale sono prodotti in Cina. Per altro anche molte componenti dei marchi più blasonati sono prodotte in Cina. Dunque, non ci sono grosse differenze nel comprare uno smartphone cinese e non.

Ora ti è chiaro perché comprare uno smartphone cinese conviene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *