Perché comprare una GoPro

goproIndeciso se comprare o meno un GoPro? Questa è una domanda molto frequente tra viaggiatori e sportivi. Andiamo a scoprire perché comprare una GoPro.

Il primo prototipo di GoPro sarebbe stato creato da Nick Woodman all’interno del suo furgoncino della Volkswagen. La GoPro è stata realizzata principalmente per chi adora immortalare le avventure e non vuole rinunciare alla propria videocamera nemmeno nelle situazioni più estreme, come sott’acqua o sulla neve.

Perché comprare una GoPro

I pro

Sicuramente la GoPro è più compatta rispetto ad una qualsiasi macchina fotografica o videocamera. È piccola e può essere posizionata dove più si vuole, ad esempio legata sul casco o sull’imbracatura.

È senza dubbio resistente, al freddo, al caldo, alla sabbia, all’acqua e alle rocce, non ha niente davvero nulla da temere.

Inoltre, la sua versatilità consente di usarla in svariati modi, come ad esempi per scattare foto o riprendere video in diverse funzioni come la funzione multiscatto o timelapse.

La sua flessibilità consente di essere adoperata in svariati sport che richiedono ambientazioni differenti.

La cosa che più rende unica la GoPro è sicuramente il fatto di riuscir ad immortalare tutto il tuo viaggio, avventura o cammino che sia, senza preoccuparti della messa a fuoco e dell’inquadratura. Questa, infatti, diventerà i “tuoi occhi” in modo da riprendere appieno tutti i momenti della tua esperienza, senza tralasciarne nemmeno uno e soprattutto senza essere un pensiero o un peso

Il wide angle è veramente ampio, si parla di 180° di visuale per poter riprendere tutto ciò che ti circonda. Il tutto può essere gestito dall’apposita applicazione per GoPro, comodamente dal proprio smartphone.

I contro

Naturalmente, non ci sono solo pro ma anche alcuni svantaggi. Tra questi, sicuramente uno dei punti deboli da non sottovalutare è quello della batteria, che al massimo può arrivare a durare 2 ore.

Anche il prezzo va considerato come svantaggio perché, sebbene per l’acquisto di una GoPro basti qualche centinaia d’euro, a far lievitare il prezzo sono sicuramente tutti gli indispensabili accessori da abbinare.

La GoPro è comodissima per via delle sue funzionalità, tutte gestibili attraverso due unici tasti, i quali da un altro punto di vista possono essere considerati limitanti.

Il programma di montaggio annesso, tra l’altro, risulta piuttosto complicato, rispetto a iMovie o altri utilizzabili su Mac.

Per quanto riguarda la qualità delle foto e video, sicuramente non è pessima, ma i video diventano meno nitidi in occasioni di semi-buio.

In fin dei conti, la GoPro non nasce come dispositivo per riuscire ad immortalare tutto in maniera impeccabile, per quello esistono altre camere. L’obiettivo della GoPro è proprio quello di catturare, anche in maniera imperfetta, determinati attimi, parti o momenti speciali di una vacanza, durante un viaggio o di un’esperienza che si vuole rivivere, ogni volta, in prima persona riguardando il filmato.

Ti è chiaro ora perché comprare una GoPro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *