Perché Johnny Depp porta sempre gli occhiali e quale modello indossa

johnny depp occhiali

Sui vari red carpet, alle prime dei film, fuori dal set e in ogni singola circostanza l’attore statunitense Johnny Depp indossa gli occhiali.

Questo elemento che spesso la maggior parte delle persone hanno ritenuto che fosse dovuto e condizionato ad una scelta di puro carattere estetico, in realtà non è del tutto così.

Indice dei contenuti

Perché Johnny Depp porta sempre gli occhiali

Il protagonista del film musicale intitolato Sweeney Todd ha rivelato infatti di portare sempre gli occhiali a causa di un grave problema alla vista.

Durante un’intervista di ormai qualche anno fa ha precisato che è praticamente cieco dall’occhio sinistro. La maggior parte delle cose che riesce a vedere sono particolarmente sfocate e infine ha anche ammesso di non avere una buona vista in entrambi gli occhi.

In tutti quei casi in cui deve interpretare un dato personaggio, se non indossa abitualmente gli occhiali non riesce a vedere nulla. Questa situazione l’attore l’ha già vissuta ad esempio durante le riprese della famosa saga cinematografica Pirati dei Caraibi in cui Johnny Depp interpretava il personaggio di Jack Sparrow.

Naturalmente l’artista a volte si ritrova costretto a dover rinunciare ai suoi preziosi occhiali, soprattutto in quelle occasioni in lavora sul set.

In particolare modo Johnny ha raccontato che è stato costretto in alcuni film a barcamenarsi tra bambini che piangevano, cornamuse e bombe che esplodevano. Recitare avendo la possibilità di vedere tutto quello che lo circonda gli permette così di guardare appieno la realtà.

Proprio per tale ragione alcuni dei suoi eroi preferiti durante i film erano quelli che assumevano il ruolo di protagonisti muti. Le emozioni erano infatti in grado di passare direttamente dallo sguardo senza dover dire nemmeno una parola.

Johnny Depp occhiali: i modelli preferiti

Una volta aver capito perché Johnny Depp porta sempre gli occhiali, occorre comprendere quale modello di questo accessorio risulta essere il suo preferito.

In particolare modo l’artista sembra avere un debole per i Moscot, in particolare per il modello Lemtosh, ovvero una particolare tipologia di occhiale molto apprezzato anche dagli artisti noti nel mondo dello spettacolo e dai suoi colleghi.

Johnny Depp, però, ama indossare gli occhiali con lenti colorate per dare l’impressione a coloro che lo guardano di avere un certo fascino un po’ retrò.

Il design di tali modelli riesce a sposarsi praticamente alla perfezione con lo stile elegante e fine dell’attore, oltre che con la sua personalità.

Se si volesse abbinare un preciso film di Johnny Depp a questo tipo di occhiali, finirebbe per venire subito in mente Chocolat, una produzione cinematografica nella quale l’artista veste i panni di un seduttore straniero super affascinante.

Moscot ora è divenuta un’importante azienda presente nella città di New Tork ed è leader nel campo del fashion. Anche altre star come Lady Gaga hanno deciso di optare per questo tipo di brand.

Moscot Lemtosh

I Moscot Lemtosh sia da sole che da vista, sono attualmente disponibili in molteplici dimensioni per adattarsi nel migliore dei modi ad ogni forma del viso. Sono acquistabili sul sito ufficiale ed hanno un costo dai 300 € in su, a seconda della montatura e della lente.

Tuttavia, l’azienda M2 Sunglasses produce occhiali da sole su base Moscot e li vende ad un prezzo accessibile a tutti.

modello moscot lemtosh

Come puoi vedere dalla foto, il modello realizzato su base Moscot è praticamente identico e puoi trovarlo qui.

Johnny Depp è solito prediligere le lenti colorate e la taglia media in quanto riesce a combinarsi perfettamente con il suo volto. Le tonalità possono essere le più disparate come azzurro, viola, nero e perfino blu.

Grazie alla trasparenza è possibile utilizzare gli occhiali anche durante le ore serali e la montatura potrà venire personalizzata a proprio piacimento, dando a vita a speciali combinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *