Perché un software gestionale è utile per i manutentori di caldaie e condizionatori

Hai una ditta o azienda che si occupa di assistenza e manutenzione su caldaie e climatizzatori? Allora sai benissimo quanto sia difficile tenere ogni cosa sotto controllo.

Sono tante le operazioni da dover gestire ed è umanamente impossibile occuparsi di tutti gli aspetti amministrativi e al contempo pianificare e rendere alta la produttività dei tuoi dipendenti.

Per fortuna, oggi, ogni azienda che si rispetti può confidare sull’aiuto dei software gestionali.

Ma perché un software gestionale è utile per le aziende di manutenzione e assistenza su caldaie e condizionatori?

Perché un software gestionale è utile per i manutentori di caldaie e condizionatori

Se la tua attività consiste nel fornire un’adeguata assistenza ai possessori di caldaie e climatizzatori, allora diventa imprescindibile l’acquisto di un software gestionale manutenzioni.

Esso ti permetterà lo snellimento ed il significativo aumento della qualità del tuo lavoro. Ecco in che modo ti aiuterà nella gestione a 360 gradi della tua azienda:

  1. Gestione anagrafica clienti. Potrai inserire i dati di tutti i tuoi clienti e associare ad ognuno di loro più numeri di telefono. Per ogni identificativo avrai una sezione “Note” per evidenziare le informazioni più importanti;
  2. Gestione apparecchi. Con questa funzione, avrai un quadro di tutte le tipologie di apparecchi con le relative informazioni specifiche;
  3. Gestione interventi. Gli interventi associati al cliente potranno a loro volta essere associati agli apparecchi specifici. Inoltre, è possibile selezionare la tipologia di intervento e quale tecnico è stato impiegato, annotando anche le ore di lavoro;
  4. Visualizzazione manutenzioni in scadenza. C’è anche la possibilità di visualizzare le manutenzioni che stanno per scadere, avendo così la possibilità di contattare il cliente e prenotarne una nuova;
  5. Agenda tecnici. Avrai a disposizione un’agenda interattiva con la quale è possibile gestire e programmare tutti gli appuntamenti dei tecnici;
  6. Gestione magazzino. Questa funzione ti permetterà di gestire gli articoli in magazzino inserendo il prezzo di acquisto, quello di vendita e altre informazioni necessarie per la gestione della tua giacenza;
  7. Modulo fatturazione. Potrai gestire preventivi e fatture associate al cliente. Comoda la possibilità di avere un riepilogo delle fatture incassate e in scadenza e la conversione in PDF di quelle da inviare agli indirizzi email associati ai clienti.

Non è sbalorditivo? Queste elencate sono soltanto alcune delle funzionalità di questa tipologia di software.

Un software gestionale per le aziende di manutenzioni è davvero uno strumento prezioso per il successo dell’azienda e la reale soddisfazione dei clienti!

POTREBBE INTERESSARTI  Perchè un software gestionale per magazzino è utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *