in

Perchè Youtube non funziona: guida alla risoluzione dei problemi

perchè youtube non funzionaYoutube è la celebre piattaforma di condivisione e visualizzazione video. Sicuramente avrai usufruito almeno una volta di una delle sue funzionalità e, se stai leggendo questa guida, ti sarà capitato anche qualche malfunzionamento. Andiamo a scoprire perchè Youtube non funziona a volte.

Perchè Youtube non funziona su Android

Se sei su smartphone Android, la causa più frequente del suo malfunzionamento è la mancanza di rete o di una connessione stabile. Essendo un’app basata sullo streaming di video, necessita di scaricare molti dati e di conseguenza una mancanza o insufficienza di rete può causare blocchi e malfunzionamenti. Questo è il motivo principale del perchè Youtube non funziona su Android.

Può capitare, però, anche che lo smartphone sul quale stai utilizzando l’applicazione Youtube sia datato o abbia poca memoria RAM libera: ciò può portare a rallentamenti o blocchi durante la navigazione all’interno dell’app. Per provare a risolvere questo problema occorre liberare la memoria RAM cliccando sul tasto sinistro (o, nel caso di tasti soft touch, sull’icona a forma di quadrato) e successivamente sulla X o sull’icona a forma di cestino.

Perchè Youtube non funziona su iPhone

Se disponi di un iPhone, il motivo principale potrebbe essere il medesimo del caso Android, dunque la mancanza di una connessione sufficiente a scaricare i dati necessari per il corretto funzionamento dell’app.

In alternativa, è possibile che i server della piattaforma siano momentaneamente down, ma si tratta di un caso piuttosto raro. Quindi, in caso di malfunzionamento o blocco dell’app di Youtube, la prima cosa da fare è spostarsi in una zona con maggiore copertura.

Perchè Youtube non funziona da Chrome

Anche nel caso in cui stai navigando su Youtube da Chrome e riscontri dei problemi, la motivazione principale è quella riportata nel caso di malfunzionamento dell’app su Android ed iOS. Dunque, controlla la tua connessione ad internet (sia nel caso sei da pc che da smartphone) e prova a ricaricare la pagina.

 

Potrebbe interessarti anche: “Come guadagnare con YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *