Perché scegliere il Samsung Galaxy S9

perché scegliere il samsung galaxy s9Il Samsung Galaxy S9 è attualmente lo smartphone top di gamma della Samsung, multinazionale sudcoreana specializzata nella produzione di dispositivi mobili. Andiamo a scoprire perché scegliere il Galaxy S9 se si vuole avere un eccellente device con sistema operativo Android.

5 buoni motivi per scegliere il Samsung Galaxy S9

Dimensioni

Il Samsung Galaxy S9 è particolarmente ottimizzato nelle dimensioni. Seppur gli altri recenti smartphone Android abbiano un display borderless (cioè senza bordi), l’ultimo top di gamma Samsung risulta essere più comodo da tenere in mano nonostante vanti uno schermo da 5.8 pollici. Questo perché sul fronte non presenta né alcun tasto fisico, né il sensore di impronte digitali (che, invece, è posto sul retro). Inoltre, le cornici sono ridotte all’osso.

Sul fronte iOS, invece, è possibile optare per iPhone X ed avere più o meno la stessa comodità in termini di grip.

Fotocamera

Se già l’S8 aveva una buona fotocamera, il Galaxy S9 ha una fotocamera ancora migliore. Ciò è dovuto alle dimensioni del sensore (1/2.5″) e all’ottima apertura focale (F 1.5) che consente di catturare molta luce. E se i valori non bastassero, ha ricevuto anche il riconoscimento da DXOMark come miglior smartphone in ambito fotografico, superando il punteggio ottenuto dal Google Pixel 2 e da iPhone X. Dunque, presenta davvero una fotocamera senza precedenti.

Prestazioni

Difficilmente riuscirete a stressare il nuovo top di gamma Samsung. Il chipset Samsung Exynos 9810 è composto da 8 processori (4 x 2.8 GHz M3 Mongoose + 4 x 1.7 GHz Cortex-A55) e dalla GPU Mali-G72 MP18. La potenza che riesce ad erogare il nuovo Exynos 9 permette al Galaxy S9 di non avere rivali in termini di prestazioni.

Bluetooth 5.0

Seppur non sia stata molto pubblicizzata, la nuova versione dello standard Bluetooth porta numerose novità. Tra le nuove funzionalità del Bluetooth 5.0 troviamo un range di trasmissione del segnale maggiore (fino a 200 m), la velocità massima raddoppiata, il dual audio (ovvero la capacità di trasmettere uno stream audio a due dispositivi contemporaneamente), un maggiore risparmio energetico ed altre novità minori.

AR Emoji

Le Augmented Reality Emoji sono delle emoji animate, ispirate alle Animoji di iPhone X. La creazione di tali emoji consente di creare dei propri avatar che, attraverso l’utilizzo della fotocamera, riprodurranno le espressioni facciali del soggetto inquadrato. Sicuramente non è una delle funzioni più utili ma è un modo carino per comunicare con i propri amici.

 

Naturalmente lo scopo del nostro articolo è solo quello di mettere in risalto i punti di forza del Galaxy S9. Se vuoi conoscere più a fondo l’ultimo top di gamma dell’azienda sudcoreana ti invitiamo a scrivere “recensione Samsung Galaxy S9” su Google e a scoprire il giudizio degli esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *