Perché scegliere Bitdefender VPN

bitdefender vpn

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network: questa tecnologia permette di creare un sistema informatico virtuale sicuro che garantisce la privacy e l’anonimato dei dati in esso inseriti.

Bitdefender VPN è un servizio che, in pochi passaggi, ti permette di creare questo spazio online dove si possono proteggere Mac, Pc e dispositivi mobili senza il bisogno che questi siano collegati alla stessa LAN.

Bitdefender non è la sola azienda a fornire questo servizio ma è di certo una delle migliori in questo campo. Vediamo insieme i plus dei loro pacchetti di servizio VPN.

5 motivi per scegliere Bitdefender VPN

Utilizzare una scheda in incognito non è sinonimo di anonimato

Quando si naviga in incognito l’IP non scompare, l’unica cosa che non viene registrata è la tua attività online.

Utilizzando Bitdefender VPN invece anche il tuo IP scomparirà dalle attività che svolgi online. Il servizio non registra il tuo traffico quindi l’anonimato è garantito al 100%.

Privacy anche sulle reti pubbliche

Spesso capita di collegarsi a zone Wi-Fi free soprattutto per chi lavora in luoghi pubblici.

Per poter utilizzare internet questi posti richiedono l’accesso tramite i propri dati: è facilissimo hackerare questi servizi e sfruttare il traffico dei dispositivi connessi.

Affidarsi a Bitdefender, invece, ti permettere di proteggerti anche su questi traffici e avere un sistema cifrato di navigazione pari a quello utilizzato a livello militare.

Accesso a contenuti non disponibili per il tuo Paese

Quante volte ti è capitato di non poter guardare un film o una serie tv o visitare un sito web perché era oscurato per il tuo Paese?

I servizi di streaming, per esempio, o siti governativi e universitari, controllano l’indirizzo IP dal quale ci colleghiamo per navigare e spesso bloccano l’utilizzo di determinati contenuti.

Scegliere Bitdefender VPN significa superare queste limitazioni e avere accesso a siti web e app che altrimenti ti sarebbero preclusi.

Non subire penalizzazioni sulla lunghezza di banda

Alcune infrastrutture degli ISP ricevono traffico molto elevato e spesso, per mancanza di tempo nel sistemare i network, decidono di limitare la larghezza di banda a seconda del traffico che utilizzi.

Questo significa che potresti avere problemi con lo streaming dei video o nello scaricare contenuti.

Con Bitdefender il tuo traffico è cifrato quindi le infrastrutture non sanno cosa stai facendo mentre navighi e non ti verranno dati limiti.

Risparmiare sugli acquisti

Potrà sembrare banale ma quando il tuo IP viene monitorato, i portali ecommerce possono capire quante volte visiti un determinato prodotto, per esempio un volo da Milano alle Maldive.

Se visiti il sito più volte vedrai il prezzo aumentare perché la compagnia di viaggi sa che sei interessato e quindi cercano di sfruttare questo sistema a loro vantaggio.

Con Bitdefender invece il tuo indirizzo IP è oscurato e nessuno potrà sapere quali offerte guardi così troverai sempre il prezzo migliore per i tuoi acquisti.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché usare una VPN

Bitdefender VPN: il tuo partner per la privacy e l’anonimato in rete

Scegliere Bitdefender VPN significa essere sempre sicuri ogni volta che si apre un browser e si naviga.

I pacchetti offerti per il servizio prevedono degli abbonamenti annuali o dei pagamenti mensili a partire da 2,49€ al mese. Sono uno dei migliori servizi per il rapporto qualità prezzo e per chi non è soddisfatto è previsto il rimborso completo entro 30 giorni dall’acquisto.

Bitdefender VPN non è solo per privati ma offre anche dei pacchetti specifici per aziende che devono installare sui loro dispositivi aziendali dei servizi sicuri per proteggere i dati e l’anonimato dei loro clienti.

Inoltre per le aziende, il servizio garantisce un sistema di protezione dei dati contro gli hacker e la divulgazione, evitando quindi gli attacchi o la fuga di informazioni ed essere in qualunque momento tutelati.

I sistemi che Bitdefender realizza sono pensati sia per grandi aziende che per piccole e medie imprese che hanno bisogno di un partner sicuro per difendersi da qualsiasi minaccia come attacchi ATP e ransomware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *