Perché non riesco a condividere Spotify su Instagram

condividere spotify su instagramInstagram si aggiorna periodicamente ed una delle ultime funzioni inserite è sicuramente la possibilità di condividere la musica da Spotify su Instagram Stories. Se ti sei chiesto “perché non riesco a condividere Spotify su Instagram”, non preoccuparti, è più semplice di quanto pensi.

Per chi non conoscesse Spotify, si tratta di un’app per lo streaming musicale che ha raggiunto in pochi anni un notevole successo. Con la sottoscrizione ad un piano mensile ci permette di ascoltare tutte le canzoni che vogliamo, scaricarle sull’app in modo da poterle ascoltare anche in assenza di connessione, creare e condividere playlist e tanto altro. Per chi non volesse, invece, abbonarsi, potrà usufruire ugualmente dell’applicazione ma avrà funzionalità limitate (ad esempio, la selezione delle canzoni per artista sarà casuale e non decisa da noi).

Ora, bando alle ciance, scopriamo come condividere la musica su Instagram.

Come condividere Spotify su Instagram Stories

Innanzitutto, vediamo come condividere musica da Spotify. Se hai rovistato tra gli stickers di Instagram Stories e non hai trovato nulla che ti permettesse di farlo, è perché la condivisione della musica nelle Stories non avviene direttamente dall’app di Instagram.

Per farlo, occorre avere, innanzitutto, Spotify installata sul proprio dispositivo. Una volta scaricata ed installata, è semplicissimo: basta cercare la canzone che si vuole condividere, cliccare sull’icona con i tre pallini posta di fianco al titolo e selezionare la voce “Condividi“. Dopodiché, occorrerà scegliere su quale social network condividerla (quindi, se vogliamo pubblicarla nelle Stories, cliccheremo su “Storie di Instagram”). A questo punto, si aprirà la schermata di pubblicazione delle Stories con al centro l’immagine dell’album della canzone scelta. Non ci resta che posizionarla al meglio e condividerla!

Come condividere la musica su Instagram Stories

Nel caso in cui tu non abbia l’app di Spotify sul tuo dispositivo e non abbia nemmeno l’intenzione di scaricarla, puoi scaricare una tra le tante applicazioni presenti sugli stores che consentono di avere questa funzionalità. Ti basterà cercare sullo store del tuo smartphone qualcosa come “musica instagram stories” e scegliere quella che più fa per te.

Potrebbe interessarti anche: “Perché non ho i sondaggi su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *