Perché non ho i sondaggi su Instagram

perché non ho i sondaggi su instagramL’ultima moda lanciata su Instagram sono i sondaggi nelle Stories. Tutti gli utenti possono lanciare un sondaggio; se ancora non ne hai fatto uno e ti sei chiesto “perché non ho i sondaggi su Instagram“, questo è l’articolo che fa per te.

Instagram è sicuramente il social network del momento. Nato nel 2010 come app per la condivisione delle foto, è stato acquisito nel 2012 da Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook) ed attualmente è in scontro diretto con Snapchat: infatti, recentemente sono state aggiunte diverse funzionalità presenti già in quest’ultimo, come la possibilità di fare sondaggi attraverso l’app.

Perché non ho i sondaggi su Instagram

Molti si saranno chiesti “perché non ho i sondaggi su Instagram”. Se hai visto nel posto giusto (scatta o carica una Storia e tocca l’icona degli sticker, dovresti vedere tra questi ultimi la scritta “Sondaggio” colorata tra il verde e l’azzurro) e non sono ancora presenti, molto probabilmente è perché hai una vecchia versione dell’applicazione e quindi occorre aggiornarla.

Se hai un dispositivo Android, vai nel Play Store, apri il menù laterale e tocca su “Le mie app e i miei giochi”. A questo punto dovrebbe segnalarti un nuovo aggiornamento per Instagram; scaricalo ed installalo.

Se invece hai un dispositivo iOS, occorre controllare la presenza di nuovi aggiornamenti di Instagram e scaricarli dall’App Store.

Una volta scaricato ed installato l’aggiornamento dovresti avere la possibilità di fare sondaggi nelle Stories. Nel caso in cui non riesci ancora ad effettuarli, significa che il tuo account non è stato ancora abilitato via server a questa funzione e dunque, dovrai pazientare ancora un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *