Perché non ho l’Emoji Slider su Instagram

perché non ho l'emoji slider su instagramRecentemente è stata introdotta una nuova funzione su Instagram: la possibilità di inserire un Emoji Slider. Potrebbe capitare, però, che sul tuo dispositivo non sia presente ancora; se ti sei chiesto “perché non ho l’Emoji Slider su Instagram“, questo è l’articolo che fa per te.

Cosa è e come funziona l’Emoji Slider di Instagram

L’Emoji Slider è sostanzialmente un adesivo delle Instagram Stories che dà la possibilità di inserire un nuovo tipo di sondaggio all’interno di una storia (potrebbe interessarti anche “perché non ho i sondaggi su Instagram“). Diversamente dai sondaggi lanciati precedentemente, l’Emoji Slider non dà la possibilità di scegliere tra due alternative ma solo di esprimere il grado di una determinata reaction che provoca la story. Se ancora non ti è chiaro, ecco un esempio che mostra come utilizzare l’Emoji Slider.

emoji slider love pizza

Perché non ho l’Emoji Slider su Instagram

Questa funzione è stata introdotta da poco ma potrebbe non essere presente ancora sul tuo dispositivo.

Ciò accade perché il rilascio delle nuove funzionalità sulle app più diffuse avviene gradualmente. Questa modalità di implementazione serve a limitare i danni di un eventuale bug relativo alla nuova feature.

Tuttavia, è possibile che non sia questo il motivo della mancanza dell’Emoji Slider sul tuo Instagram. Innanzitutto, assicurati di non avere la nuova funzione: una volta avviata l’app, scatta una foto come Story e vai nella sezione dedicata agli adesivi. Qui, dovresti riconoscere immediatamente l’icona dedicata ad esso.

Una volta che ti sei accertato di non avere il nuovo tipo di sondaggi delle Instagram Stories, prova a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti dell’app.

Se hai un dispositivo Android, vai nel Play Store, apri il menù laterale e tocca su “Le mie app e i miei giochi”. A questo punto dovrebbe segnalarti un nuovo aggiornamento per Instagram; scaricalo ed installalo.

Se invece hai un dispositivo iOS, occorre controllare dall’App Store la presenza di nuovi aggiornamenti di Instagram e scaricarli.

Una volta fatta questa operazione, controlla nuovamente se è disponibile la nuova funzione nel tuo Instagram. In caso contrario, non ti resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *