Perché noleggiare una fotocopiatrice o una stampante

L’uso della stampante o della fotocopiatrice è ancora molto elevato nonostante si utilizzino i dispositivi tecnologici con molta frequenza, segno che in realtà fare a meno del cartaceo è ancora impossibile.

Sia nelle aziende private che negli uffici amministrativi questi macchinari sono largamente utilizzati, ma purtroppo il costo elevato di stampanti o fotocopiatrici di ultima generazione rende difficile la possibilità di acquistarli per velocizzare le stampe.

Per fortuna, la formula del noleggio, come puoi vedere anche sui siti dedicati come noleggio-computer.it, permette di usufruire di macchinari all’avanguardia come stampanti multifunzione per l’ufficio o fotocopiatrici professionali senza spendere un occhio della testa.

Ma conviene noleggiare una stampante o una fotocopiatrice? Ecco tanti altri motivi sul perché noleggiare una fotocopiatrice o stampante.

Perché noleggiare una fotocopiatrice o una stampante

  1. Consulenza specializzata – Grazie alla consulenza specializzata, è possibile scegliere la stampante o la fotocopiatrice più adatta alle proprie esigenze e al costo più basso rispetto a modelli con uguali prestazioni.
  2. Non ci sono costi variabili – Il cliente deve sostenere solo il canone di noleggio e l’onere della macchina, poiché quest’ultima resta sempre di proprietà della ditta noleggiatrice.
  3. Vantaggi fiscali per il cliente – I canoni di noleggio sono deducibili fiscalmente per intero. Inoltre, ai fini IRAP, non c’è distinzione tra quota capitale e quota interessi.
  4. Assistenza tecnica inclusa – Il noleggio di stampanti o fotocopiatrici comprende la manutenzione della macchina e l’assistenza tecnica. In caso di malfunzionamento, il cliente deve solo contattare l’assistenza che provvederà a riparare il guasto.
  5. Unico fornitore per materiali e assistenza – In un solo contratto il cliente ha la possibilità di avere materiale e assistenza riducendo così i costi di gestione.
  6. Materiale di consumo incluso – Il toner è sempre compreso nel prezzo del noleggio e così il cliente non dovrà preoccuparsi di quanto e cosa stampi, sia che si tratti di testo, immagini, oppure stampe a colori o bianco e nero.
  7. Proposte contrattuali personalizzabili – Ogni proposta è flessibile e personalizzabile in base alle proprie esigenze e anche durante il periodo di noleggio si ha la possibilità di sostituire o aggiungere altri elementi (è probabile che sia una variazione del canone).
  8. Macchinari di ultima generazione – Il fornitore si fa sempre carico dei prodotti obsoleti e garantisce al cliente macchine all’avanguardia.

Sei convinto ora sul perché noleggiare una fotocopiatrice o stampante?

POTREBBE INTERESSARTI  Perché scegliere il noleggio a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *