Perché la crema viso fa i grumi

crema viso fa i grumiLa crema viso è una emulsione cosmetica studiata appositamente per la cura del volto e ha lo scopo di nutrire e restituire alla pelle l’idratazione perduta a contatto con gli agenti esterni.

Usarla regolarmente è quindi un toccasana per chi desidera mantenere la pelle giovane e morbida a lungo. Tuttavia, a volte capita che la crema viso fa i grumi e rende difficile l’applicazione sulla pelle! Inoltre, rende impossibile stendere il fondotinta e l’effetto è disastroso! Ma perché la crema viso fa i grumi? Scopriamolo insieme.

Perché la crema viso fa i grumi

Le creme viso in commercio non sono tutte uguali e alcune sostanze contenute spesso possono fare i grumi. Succede ad esempio con creme-gel filmogene e con quelle contenenti siliconi: i più comuni sono dimethicone, amodimethicone, cyclomethicone e cyclopentasiloxane. Queste sostanze sono comunemente utilizzate nella realizzazione di creme viso, ma da tempo vengono considerate, oltre che dannose, anche causa di pallini nella crema. Su www.cremaviso.net puoi scoprire tutte le varie tipologie di creme viso e quali sono le migliori.

Anche l’eccessiva presenza di sostanze oleose, come ad esempio gli idrocarburi, tra cui la vaselina, potrebbero favorire la formazione di grumi durante l’applicazione. Questo succede soprattutto in seguito di una loro azione prolungata, in quanto causa l’otturazione dei pilo-sebacei e determina la comparsa di comedoni.

Un’altra causa della formazione di grumi nella crema viso può essere dovuta ai tempi brevi di attesa alla successiva stesura del fondotinta. Infatti, può capitare di doversi truccare rapidamente e, subito dopo aver applicato la crema viso, si passa al fondotinta: è invece preferibile attendere che la crema viso si asciughi bene per poi procedere al passaggio successivo.

Crema viso scaduta

E se invece la crema viso fosse scaduta? Certo, la formazione dei grumi potrebbe dipendere anche da questo! Magari la crema è stata acquistata da troppo tempo e ce ne siamo dimenticate, ma poi, al momento di utilizzarla, la comparsa dei fastidiosi “pallini” è inevitabile. In questo caso, è meglio sbarazzarsene e acquistarne una nuova

Ora ti è chiaro perché la crema viso fa i grumi? Facci sapere se hai risolto questo problema lasciandoci un commento.

Potrebbe interessarti anche: “Perché usare la crema Senup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *