Perché il seno non cresce

seno piccoloIl seno piccolo è un problema che affligge moltissime donne e per tante di esse diventa un cruccio, anzi un vero e proprio complesso d’inferiorità. Molte ricorrono alla chirurgia estetica, ma molte altre non intendono sottoporsi al bisturi e optano quindi per altre soluzioni meno invasive. Ma perché il seno non cresce in alcuni casi? Da cosa dipende? Scopriamo di più su questa problematica e cosa fare per ingrandirlo!

Perché il seno non cresce

La crescita del seno per prima cosa dipende da una predisposizione genetica: guarda la tua mamma, se anche lei ha un seno piccolo probabilmente anche tu lo avrai pressappoco delle stesse dimensioni.

Inoltre, durante la crescita del seno entrano in gioco fattori nutritivi e ormonali. Spesso, la magrezza ed i periodi di amenorrea influiscono negativamente su di essa.

Senza analisi specifiche, non è facile individuare la causa del perché il seno non cresce in quanto i fattori determinanti sono molteplici.

Lo sviluppo del seno, in ogni caso, per tutte avviene durante l’adolescenza o la pubertà e in genere corrisponde con l’arrivo delle prime mestruazioni. È in questo periodo che il seno aumenta di dimensioni e, se fino ai 19-20 anni non è cresciuto come volevi, inizia a non sperarci più perché difficilmente crescerà ancora.

Potranno esserci comunque dei cambiamenti durante la gravidanza: non è raro vedere donne che avevano un seno piccolo indossare anche la quarta, ma questo si affloscerà dopo il parto nella maggior parte dei casi.

Come aumentare il seno in modo naturale

Tuttavia, esistono delle soluzioni che consentono di aumentare il seno in modo naturale. Innanzitutto, si può ricorrere ai massaggi per aumentare il volume del seno: massaggiarlo per circa 30 minuti ogni giorno, può aumentare la dimensione anche di una taglia in un mese.

Il massaggio aumenta il flusso di sangue e stimola la produzione di prolattina, un ormone per l’ingrandimento. In commercio esistono delle creme specifiche studiate apposta per i massaggi al seno. Inoltre, anche l’assunzione di integratori naturali favorisce la crescita del seno, che contengono aminoacidi e vitamine A, C, E e B6, che hanno un ruolo specifico nell’aumento del seno.

Creme per seno piccolo

Una delle migliori creme per seno piccolo è la crema rassodante corpo seno e glutei di Eco Bio Boutique. Essa rappresenta un’ottima soluzione per risolvere questo problema.

La sua azione compattante, protettiva e lenitiva, è del tutto indicata per rassodare tutto il corpo, in particolare seno e glutei. Per ottenere risultati efficaci e apprezzare un aumento del seno la crema deve essere applicata con costanza: in breve si otterrà un effetto push-up davvero incredibile. Potrai passare ad una taglia in più senza fatica e mostrare finalmente un seno più voluminoso tanto desiderato! La crema può essere applicata dopo il bagno o la doccia, ma anche al mare e perfino come dopo sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *