Perché non riesco a cambiare font nelle storie Instagram

cambiare font instagram storiesSicuramente avrai notato da un po’ di tempo nelle storie Instagram dei tuoi amici un font diverso da quello classico delle Instagram Stories. Hai provato a cambiarlo anche tu ma non ci sei riuscito? Andiamo a capire perché non riesci a cambiare tipo di carattere nelle storie Instagram.

Innanzitutto, assicuriamoci di avere l’ultima versione dell’applicazione. Se hai un dispositivo Android (ad esempio uno smartphone Samsung), apri l’app Play Store, tocca la voce “Le mie app e i miei giochi” presente nel menù e controlla se è disponibile una versione più recente dell’app di Instagram. Nel caso hai un dispositivo Apple, apri l’App Store e controlla anche in questo caso se ci sono aggiornamenti disponibili per Instagram. Naturalmente, se sono disponibili aggiornamenti, installateli.

Dopo aver aggiornato l’applicazione di Instagram o esserci assicurati di avere l’ultima versione disponibile, verifichiamo che la funzione sia presente. Proviamo a creare una storia Instagram e, dopo aver scattato la foto, tocchiamo l’icona del testo posta in alto a destra (che ci consente di scrivere sulla foto). A questo punto, dovremmo vedere centrato in alto la scritta “Classico”, che rappresenta proprio il font attualmente in uso. Toccando questa voce cambierà il carattere utilizzato e quindi, provando a scrivere, vedremo un nuovo tipo di carattere.

Nel caso in cui in alto non compaia la voce “Classico” ma una lettera “A”, significa che la funzione non è ancora disponibile per te.

OffertaBestseller N. 3
Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Cobalt Blue
Display: 6,67 ", 1080 x 2400 pixel; Processore: Snapdragon 732G 2,3 GHz; Fotocamera: Quad, 64MP + 13MP + 2MP + 2MP

Perché non posso cambiare tipo di carattere nelle storie Instagram

Purtroppo le nuove funzioni delle app sostenute dalle grandi aziende non sono rilasciate fin da subito a tutti. Il rilascio avviene gradualmente per testare, un po’ alla volta, il funzionamento su tutti i dispositivi e assicurarsi che funzioni tutto correttamente, prima di effettuare un rilascio globale. In qualche caso il rilascio graduale è utilizzato anche per verificare il grado di interesse da parte degli utenti sulla nuova funzione.

Dunque, non disperare, a breve riceverai l’ultima funzionalità delle Instagram Stories.

Perché non posso mettere gli stessi font dei miei amici

Se la funzione per cambiare tipo di carattere è per te disponibile ma non trovi i font che usano i tuoi amici, è probabile che loro stiano usando delle applicazioni apposite per modificare le storie. Se hai un dispositivo Android, prova a scaricare AppForType o InShot. Nel caso, invece, hai un dispositivo iOS, ti consigliamo di scaricare Hype Type.

 

Potrebbe interessarti anche: “Perché non ho i sondaggi su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *