
Innanzitutto, assicuriamoci di avere l’ultima versione dell’applicazione. Se hai un dispositivo Android (ad esempio uno smartphone Samsung), apri l’app Play Store, tocca la voce “Le mie app e i miei giochi” presente nel menù e controlla se è disponibile una versione più recente dell’app di Instagram. Nel caso hai un dispositivo Apple, apri l’App Store e controlla anche in questo caso se ci sono aggiornamenti disponibili per Instagram. Naturalmente, se sono disponibili aggiornamenti, installateli.
Dopo aver aggiornato l’applicazione di Instagram o esserci assicurati di avere l’ultima versione disponibile, verifichiamo che la funzione sia presente. Proviamo a creare una storia Instagram e, dopo aver scattato la foto, tocchiamo l’icona del testo posta in alto a destra (che ci consente di scrivere sulla foto). A questo punto, dovremmo vedere centrato in alto la scritta “Classico”, che rappresenta proprio il font attualmente in uso. Toccando questa voce cambierà il carattere utilizzato e quindi, provando a scrivere, vedremo un nuovo tipo di carattere.
Nel caso in cui in alto non compaia la voce “Classico” ma una lettera “A”, significa che la funzione non è ancora disponibile per te.
Perché non posso cambiare tipo di carattere nelle storie Instagram
Purtroppo le nuove funzioni delle app sostenute dalle grandi aziende non sono rilasciate fin da subito a tutti. Il rilascio avviene gradualmente per testare, un po’ alla volta, il funzionamento su tutti i dispositivi e assicurarsi che funzioni tutto correttamente, prima di effettuare un rilascio globale. In qualche caso il rilascio graduale è utilizzato anche per verificare il grado di interesse da parte degli utenti sulla nuova funzione.
Dunque, non disperare, a breve riceverai l’ultima funzionalità delle Instagram Stories.
Perché non posso mettere gli stessi font dei miei amici
Se la funzione per cambiare tipo di carattere è per te disponibile ma non trovi i font che usano i tuoi amici, è probabile che loro stiano usando delle applicazioni apposite per modificare le storie. Se hai un dispositivo Android, prova a scaricare AppForType o InShot. Nel caso, invece, hai un dispositivo iOS, ti consigliamo di scaricare Hype Type.
Potrebbe interessarti anche: “Perché non ho i sondaggi su Instagram“