Tra tutti i sistemi del gambling, la slot machine è il sistema di gioco più amato dai giocatori d’azzardo. Ma perché le slot creano dipendenza? Andiamo a scoprirlo.
Si gioca alle slot non solo nei casinò fisici, ma anche online. La febbre del gioco d’azzardo online sta crescendo, soprattutto da quando sono comparsi in Italia i casinò online legali AAMS, ovvero con licenza rilasciata dal Monopolio di Stato.
Nel corso di questi anni, infatti, questo settore del gioco a distanza ha registrato dei sorprendenti incrementi che, in poco tempo, lo hanno fatto diventare uno dei settori più produttivi dell’economia interna del nostro paese.
Gli scommettitori giocano a tanti giochi disponibili, sia classici sia moderni. Andiamo a capire perché la gente gioca alle slot.
Perché le slot creano dipendenza
Considerata l’elevata domanda di questo tipo di prodotto di gioco, sono in molti a chiedersi perché le slot creano dipendenza? Le ragioni, a dire il vero, sono diverse.
Innanzitutto le slot machine AAMS sono dei giochi elettronici molto accattivanti, con una componente grafica eccezionale e degli effetti sonori piuttosto trasportanti che attraggono lo scommettitore, il quale ha la possibilità di divertirsi in tanti modi. Ne sono un esempio le slot che “raccontano” le avventure dei Supereroi Avengers, dotate di tanti effetti speciali proprio come nei film dedicati a questi personaggi della Marvel.
Il giocatore, a sua discrezione, può scegliere anche di giocare per puro divertimento, utilizzando soldi finti. In alternativa, se desidera provare a conseguire delle vincite ma senza rischiare di perdere soldi propri, può utilizzare delle risorse messe a disposizione dalla piattaforma nella quale gioca, beneficiando dei cosiddetti bonus senza alcun deposito.
Inoltre, quasi tutti gli operatori sono dotati di apposite App scaricabili gratuitamente per Tablet e Smartphone, in modo tale che gli scommettitori possano divertirsi anche in movimento per giocare alle slot machine e provare a vincere dei strepitosi jackpot messi in palio, che si possono incassare anche effettuando una puntata minima.
In questi anni i concessionari AAMS hanno rilasciato tanti premi in denaro per diversi milioni di euro: questa è sicuramente un’altra delle principali ragioni per cui tanti italiani si sono appassionati al gioco d’azzardo (online e non solo) e sono diventati quasi indipendenti di queste macchinette elettroniche.
Ciò che si consiglia è di divertirsi giocando il giusto, senza dimenticare mai che il gioco può provocare dipendenza, degenerando in una vera e propria patologia chiamata ludopatia.