Perché si perde l’erezione durante il rapporto

Ti è mai capitato, quando sei in intimità, di perdere la tua erezione? Anche se te ne vergogni e preferisci non parlarne, rifiutare il problema ed evitare di approfondirlo non ti aiuterà magicamente a risolverlo.

Sappi che molti uomini hanno a che fare con situazioni di questo tipo ed esistono diversi rimedi utili ad eliminare definitivamente il problema. Devi, però, conoscere le esatte cause che determinano questi episodi per poi capire quale soluzione fa al caso tuo.

Andiamo a capire, quindi, perché si perde l’erezione durante il rapporto.

Cause della perdita di erezione durante un rapporto

La disfunzione erettile è l’incapacità di avere o mantenere un’erezione del pene nonostante la presenza del desiderio sessuale. Questa patologia può avere ripercussioni negative sulla qualità della tua vita; in presenza di questo disturbo, infatti, ne risentirà sia il tuo umore che la tua vita di coppia.

Le cause della disfunzione erettile sono numerose ed hanno varia natura: possono essere fisiche, psicologiche, dipendere dall’uso di alcuni medicinali o essere il risultato di particolari circostanze.

Le cause fisiche possono essere suddivise in cinque categorie:

  • Cause fisiche traumatiche. La causa del problema risiede in un trauma al pene, avvenuto durante un intervento chirurgico ai genitali.
  • Cause fisiche vascolari. Questa causa comprende tutte le condizioni che ostacolano l’afflusso di sangue al pene.
  • Cause fisiche neurologiche. Il problema riguarda la salute del sistema nervoso, il quale è incapace di controllare il pene.
  • Cause fisiche ormonali. Questa tipologia di cause riguarda l’alterazione della produzione degli ormoni coinvolti nell’erezione.
  • Cause fisiche anatomiche. Consistono in un’alterazione anatomica del pene a causa di qualche patologia.

Ci sono, poi, alcune categorie di medicinali che precludono una corretta erezione; tra questi ricordiamo i diuretici, gli antipertensivi, gli antipsicotici e gli antidepressivi.

Come già detto, ci sono anche cause di natura psicologica che influiscono sull’erezione del pene.
La psiche gioca un ruolo importante nella vita sessuale e determinate emozioni possono giocare brutti scherzi.

L’ansia e la depressione possono inibire la tua erezione, ma anche traumi dovuti a particolari situazioni, quali abusi sessuali o un passato caratterizzato da disturbi sessuali, contribuiscono a tutto questo.

Chiudono il cerchio tutte le altre cause dovute a particolari abusi o dipendenze, come alcolismo, tabagismo e consumo di droghe.

Ora che hai fatto una sincera anamnesi, devi sapere come è opportuno agire per cancellare definitivamente questa sciagura dalla tua vita.

Problemi di erezione: come risolverli

Un ottimo rimedio, che può risolvere la disfunzione erettile nell’immediato, consiste nell’utilizzo di integratori sessuali completamente naturali.

Questi vasodilatatori naturali sono completamente innocui a differenza dei comuni farmaci sessuali, i quali presentano numerose controindicazioni.

Oltre al pericolo di una farmacodipendenza, i disturbi scaturiti dall’uso dei farmaci tradizionali consistono in: problemi cardiaci, cefalea, vampate di calore, congestione nasale, dolori muscolari e disturbi alla vista.

Per cui, se desideri l’aiuto di un farmaco, l’acquisto di farmaci naturali è l’unica opzione sicura. Non credere che non abbiano lo stesso potere delle famose e pericolose pillole blu: i vasodilatatori naturali sono uno strumento ancora più efficace per il tuo benessere sessuale. Se visiti vasodilatatorinaturali.it, puoi trovare un’interessante selezione dei migliori farmaci naturali.

Inoltre, per prevenire la disfunzione erettile, ti ricordiamo di non fumare, di non abusare di alcool, di non assumere droghe e di perseguire uno stile di vita sano, tenendo sotto controllo il peso corporeo e praticando attività fisica.

Inoltre, è molto importante anche il consulto di un andrologo per ogni dubbio o problema riguardante la sfera sessuale.

Ora che hai compreso perché si perde l’erezione durante il rapporto, smettila di vergognarti e adoperati per risolvere e prevenire il problema!

POTREBBE INTERESSARTI  Perché acquistare Kamagra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *