Perché scegliere la chirurgia plastica

scegliere chirurgia plasticaNel corso degli ultimi anni, sempre più donne hanno deciso di affidarsi alla chirurgia plastica per modellare il loro aspetto fisico.

D’altronde, non c’è nulla di male nel ricorrere a questa pratica se quest’ultima è in grado di migliorare la vita sotto tutti i punti di vista. Non sta di certo alle altre persone giudicare le donne che si sono rifatte una parte del corpo.

Tuttavia, è del tutto lecito chiedersi cosa può spingere una donna a rivolgersi a un chirurgo plastico come il Dr. Hicham Mouallem. Le ragioni possono essere molteplici e non sempre sono legate alla vanità della persona.

Dunque, scopriamo perché scegliere la chirurgia plastica: è giusto far emergere queste ragionevoli motivazioni e spiegare ciascuno di esse nel dettaglio.

Perché scegliere la chirurgia plastica

Come si potrà intuire, ciascuna donna può avere delle motivazioni diverse che stanno alla base della decisione di sottoporsi a un intervento estetico. Una ragazza più giovane può essere stimolata a utilizzare la chirurgia plastica da un motivo che differisce totalmente da quello che può muovere una donna avanti con l’età.

Di seguito, cerchiamo di fare un elenco delle motivazioni più comuni connesse all’impiego della chirurgia plastica.

Accettarsi

Molto probabilmente, il primo motivo per cui le donne scelgono la chirurgia plastica è legato al loro desiderio di stare bene con sé stesse. Una donna che tutte le mattine si alza, si guarda allo specchio e vede che c’è una zona del suo fisico che detesta, potrebbe soffrire e volerla perciò cambiare.

Curare anche la propria condizione psicologica è fondamentale per raggiungere un benessere generale. Se tutti i giorni si continua a pensare di voler impiegare la chirurgia estetica, è bene fare ciò che si vuole, in modo tale da migliorare il proprio stato d’animo.

Essere accettate

Purtroppo, alcune volte si sta bene con la propria personalità solo se ci si sente accettati dal giudizio delle altre donne. Anche se l’opinione delle persone non viene esplicitamente espressa, parecchie donne pensano di scorgerla in gesti o espressioni del viso. Dunque, numerose donne fanno uso della chirurgia plastica per avere il “consenso” degli altri e apparire belle e in forma di fronte agli occhi dei conoscenti.

La diretta conseguenza del sentirsi accettate è un livello di autostima che cresce esponenzialmente. Ciò potrebbe aiutare le donne nelle relazioni personali e professionali, dato che esse saranno più sicure nell’affrontare le situazioni che si presentano giornalmente.

Rimediare a disturbi fisici

È sbagliato pensare che la chirurgia plastica sia necessaria solo quando una donna vuole apparire più bella. Infatti, sono parecchi i casi in cui la chirurgia plastica si rivela un ottimo alleato per eliminare dei fastidi di natura fisica.

Pensiamo, ad esempio, alle donne che hanno un seno prorompente: quasi sicuramente, soffriranno con il tempo di problemi alla schiena e di noie muscolari. Ecco che un intervento potrebbe migliorare sensibilmente la situazione e apportare un beneficio tangibile alla vita della donna.

Oppure, la chirurgia plastica potrebbe essere utile a chi, in seguito ad un forte dimagrimento, non accetta le vistose smagliature presenti sul proprio corpo. Per quest’ultimo problema, c’è anche un altro rimedio molto efficace: scopri la carbossiterapia per smagliature nel nostro articolo dedicato.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché viene la cellulite

Entrare in competizione con altre donne

Gli stereotipi di bellezza propagati dalle televisioni o dai social attraverso dei corpi senza imperfezioni sono un altro fattore sul quale le donne si concentrano nel momento in cui optano per la chirurgia plastica. Spesso, i fidanzati si trovano a elogiare i fisici di modelle e star dello spettacolo e, naturalmente, le compagne si sentono poco apprezzate. Quindi, una delle reazioni più istintive è quella di affidarsi alla chirurgia per correggere i difetti estetici e apparire come le donne prese a modello.

La competizione, però, può restringersi anche alla vita quotidiana e riguardare l’ambito lavorativo o quello delle relazioni amorose. Una donna che lavora in ufficio in cui le colleghe hanno un aspetto fisico impeccabile potrebbe essere indotta ad aver un corpo esteticamente perfetto grazie alla chirurgia plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *