Perché Instagram ha rimosso le GIF dalle Storie

instagram ha rimosso le gifCome tutti sappiamo, Instagram aveva recentemente lanciato la possibilità di inserire le GIF nelle Storie. Funzione che, purtroppo, attualmente è stata rimossa. Andiamo a scoprire perché Instagram ha rimosso le GIF dalle Storie.

Si potrebbe pensare che tale funzione sia stata eliminata perché non molto apprezzata dagli utenti. Invece non è così: milioni di utenti inserivano quotidianamente GIF nelle proprie Instagram Stories. Dunque, perché non è più possibile inserire le GIF nelle storie di Instagram?

Perché Instagram ha rimosso le GIF dalle Storie

Purtroppo, non solo Instagram ha eliminato le GIF, ma anche Snapchat e la motivazione non è tecnica ma sociale. I due colossi hanno dichiarato di aver tolto la possibilità di inserire GIF in seguito alla comparsa di una GIF razzista in una Story. La GIF in questione è stata eliminata ma puoi vederla nello screenshot fatto da Lyauna Augmon e postato su Twitter:

Non è detto la possibilità di inserire GIF sia stata eliminata totalmente, ma nemmeno che venga reinserita sicuramente. Snapchat ha dichiarato:

“Abbiamo rimosso GIPHY dalla nostra applicazione fino a quando non possiamo essere certi che questo non accadrà mai più.”

Anche Instagram ha fatto una dichiarazione simile. Dunque, non ci resta che attendere e sperare in una futura reintroduzione delle GIF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *