Quando le temperature si alzano, un buon tuffo in acqua fresca è l’ideale. Non sempre però è possibile andare al mare, al lago o in una struttura con piscina.
Per chi non possiede una piscina interrata, la soluzione arriva con l’utilizzo delle piscine fuori terra.
In particolare per chi vuole puntare tutto sul risparmio, senza rinunciare alla comodità, le piscine gonfiabili sono i prodotti ideali. Si tratta di una scelta economica e soprattutto pratica, in grado di mettere d’accordo grandi e piccini. Ecco perché le piscine gonfiabili sono pratiche:
- è possibile scegliere le dimensioni più adatte agli spazi esterni disponibili;
- facilità d’installazione e manutenzione;
- semplici da richiudere e conservare.
Vediamo insieme nel dettaglio i vantaggi delle piscine gonfiabili.
Indice dei contenuti
Perché acquistare una piscina gonfiabile
Scelta delle dimensioni più adatte agli spazi disponibili
Uno dei principali punti di forza delle piscine gonfiabili è il vasto assortimento disponibile. In questo modo è possibile scegliere:
- forma (rotonda, ovale, rettangolare);
- colore;
- dimensioni.
In base allo spazio esterno disponibile si potrà quindi valutare forma e dimensioni per uno spazio sapientemente sfruttato e armonico. La forma rettangolare ad esempio consente di sfruttare lo spazio in maniera capillare, soprattutto in presenza di angoli. La piscina gonfiabile rotonda è ideale per giardini e terrazze di grandi dimensioni.
Facilità d’installazione
Il secondo vantaggio della piscina gonfiabile e ciò che la rende estremamente pratica è la facilità d’installazione. Nei modelli più semplici e a basso costo, il montaggio consiste infatti nel gonfiare l’anello superiore che sorregge l’intera struttura.
Nei modelli più articolati invece, sarà necessario installare in aggiunta alcune parti metalliche a sostegno delle parti non rigide. Anche in questo caso, le procedure di montaggio sono semplici, veloci ed intuitive.
Lunga conservazione nel tempo
Finita la stagione dei bagni, la piscina gonfiabile è comodamente riponibile anche in spazi ristretti. È sufficiente infatti sgonfiare la piscina e ripiegarla, avendo cura di conservare gli accessori e gli eventuali oggetti di sostegno metallici. La maggior parte dei modelli possiede inoltre una comoda custodia che permette di racchiudere in un solo luogo tutto il necessario per la piscina e conservarlo con cura fino alla stagione estiva successiva.