Perché aumentare i followers su Instagram è utile alle modelle

Sei una modella, magari aspirante tale, e vorresti lavorare da freelance o avere guadagni extra oltre quelli che ti offre l’agenzia di moda?

Bene, oggigiorno ci sono diverse strade per guadagnare in questo modo piuttosto che affidarsi alle varie agenzie che ci sono in questo settore, le quali spesso, dopo le illusorie promesse di rito, lucrano sui sogni di chi si presenta alle selezioni vendendo inutili corsi e salatissimi book fotografici.

Se sei una ragazza avvenente o quantomeno estremamente fotogenica, dovresti seriamente considerare la possibilità di guadagnare sfruttando la tua immagine attraverso i social. E quale miglior posto se non Instagram?

Instagram è il social per eccellenza di chi ama postare e guardare fotografie, quindi anche lo strumento più adatto per esporre ai suoi 800 milioni di utenti la bellezza ed il portamento di un’affascinante modella.

Non resta che analizzare perché aumentare i followers su Instagram è utile alle modelle e come fare per ottenere ciò!

Perché aumentare i followers su Instagram è utile alle modelle

Da qualche anno è nata una nuova figura: la fashion blogger. Chiamata anche influencer, instagrammer, e chi più ne ha più ne metta, basa le sue fortune proprio sul popolarissimo social network.

Ti starai sicuramente chiedendo in che modo. La sua fonte di guadagno sono semplicemente i followers, ovvero gli utenti di Instagram che seguono gli aggiornamenti del loro profilo, i quali possono renderti popolare (anche solo in un determinato settore) ed in grado di offrire visibilità alle aziende o attività commerciali.

Ti sembra una cosa assurda? Invece non lo è per niente e ti spiego subito il perché. Secondo te, per un’azienda, è più redditizio mandare in TV un costosissimo spot pubblicitario, che magari guarderanno tante persone non interessate, o farsi pubblicizzare da un influencer che ha migliaia o addirittura milioni di seguaci che si configurano in una particolare nicchia di mercato? Credo sia lapalissiano rispondere.

Ed è proprio la pubblicità la maggiore fonte di guadagno di questi influencer, chiamati appunto così perché capaci di influenzare il mercato con una semplice foto postata su Instagram. Per questo motivo, credo che tu debba sapere come aumentare i followers su instagram!

Come aumentare i followers su Instagram

Naturalmente, ora ti starai chiedendo come è possibile aumentare i followers su Instagram partendo dai soliti parenti, amici e qualche spasimante che da anni ti fa la corte o è rimasto abbagliato dallo splendore delle tue foto trovate per caso nella home del social network.

Una modella per avere successo su Instagram deve sicuramente possedere determinate caratteristiche, quali la bellezza, la fotogenia e il saper posare.

Inoltre, deve dare peso alla qualità delle foto usando smartphone di ultima generazione o, meglio ancora, fotocamere di elevata qualità.

Oltre ad un buon obiettivo, sarà molto utile finire il lavoro con app e programmi per la modifica delle foto, per rendere davvero perfetti i tuoi scatti.

Importantissimo è anche usare gli hashtag, le parole chiave che permetteranno alle tue immagini di comparire agli utenti che ricercheranno le tematiche che avrai scelto per il tuo post.

Come avrai già immaginato, però, tutti questi accorgimenti da soli difficilmente potranno regalarti una certa notorietà se non sei già un personaggio dello spettacolo. Ma non preoccuparti.

Esistono dei metodi che potranno rendere meno ripida la salita verso il tuo successo! Uno di questi è l’uso di servizi appositi, facendo attenzione al tipo di servizio. Ad esempio, il sito compra-followers.it garantisce l’ottenimento di followers reali ed attivi.

Un altro buon metodo da integrare per aumentare la tua visibilità è promuovere i tuoi post pagando direttamente Instagram, azione possibile dopo essere passati ad un account aziendale dal menu delle impostazioni.

Ora che hai compreso perché aumentare i followers su Instagram è utile alle modelle, non ti resta che passare all’azione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *