Perché si usa l’argento colloidale

L’argento colloidale è un potentissimo rimedio naturale ad azione antibatterica, antivirale e anti-fungina. I suoi effetti sono ben noti sin dall’antichità, già gli Assiri e i Babilonesi ne facevano largo impiego per curare diverse malattie, in particolare per contrastare le infezioni.

L’argento colloidale è costituito da un liquido nel quale sono immerse particelle di argento cariche positivamente. La carica positiva, interagendo con le strutture batteriche e virali, sembrerebbe essere la responsabile dell’azione antibiotica dell’argento colloidale.

L’argento colloidale agisce praticamente contro qualsiasi forma di vita che può compromettere la salute ed è efficace anche a basse dosi. Questo lo rende un ottimo e utilizzatissimo rimedio naturale.

Oltre ad avere azione antibiotica, questa forma di argento ha anche una importante azione antinfiammatoria e rafforza efficacemente le difese immunitarie. Proprio l’azione sul sistema immunitario consente all’argento colloidale di essere utilizzato non soltanto come sistema curativo ma anche preventivo.

Anche se in molte parti del mondo l’argento colloidale può essere assunto per via orale, in Italia è consentito solo l’uso esterno, ovvero l’applicazione diretta sulle zone da trattare.

Argento colloidale: proprietà

Come dicevamo, l’argento colloidale presenta anche delle particolari proprietà antinfiammatorie e può essere utilizzato in presenza di artrosi o artrite, con l’obiettivo di ridurre l’intensità dei dolori.

Inoltre, sempre come accennato precedentemente, la sua azione tende a rafforzare il nostro sistema immunitario e, nel corso della stagione autunno-inverno, si può assumere per incrementare le difese del nostro organismo e combattere i primi malanni stagionali.

Questo validissimo rimedio naturale è anche un valido alleato per la nostra pelle, in quanto agisce su di essa producendo degli effetti rigenerativi: rimargina più rapidamente ustioni e ferite, contrasta con efficacia le rughe. Agendo nella qualità di disinfettante, favorisce la generazione di nuove cellule consentendo una guarigione più veloce. Questo prodotto, come tanti altri rimedi naturali, è anche tonico e disintossica il corpo aiutandolo nella fase di recupero delle energie.

È molto diffuso sul mercato e può essere acquistato anche comodamente in rete, in diversi siti specializzati nella vendita di rimedi naturali autorizzati dal Ministero della Salute, come quello di Argentocolloidale-Italia, all’interno del quale possono essere visionati maggiori dettagli su proprietà, usi e controindicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *