La cellulite è il tormento del gentil sesso. Qualsiasi donna vorrebbe possedere un fondo schiena come quello delle ragazze brasiliane che si vedono sfilare durante il famoso carnevale di Rio, cioè un lato B sodo, pieno e privo di qualsiasi traccia dell’odioso inestetismo. Proprio guardando le immagini di queste ragazze, i cui fondo schiena sono rinomati nel mondo per la loro bellezza e perfezione, ci si può chiedere: perché le brasiliane non hanno la cellulite?
Perché le brasiliane non hanno la cellulite: sfatiamo un mito
La prima cosa da dire è che le brasiliane, come tutte le altre donne del pianeta, non sono immuni agli inestetismi della cellulite. Infatti i corpi statuari che abitualmente i mezzi di comunicazione ci propongono, caratterizzati da un fondo schiena perfetto e privo di qualsiasi traccia di cellulite, appartengono a ragazze che vengono appositamente scelte poiché bellissime e con un corpo mozzafiato. Tuttavia possedere un corpo scultoreo, privo di qualsiasi traccia del tanto odiato inestetismo, non è solo merito di madre natura ma anche di un impegno quotidiano che prevede un’alimentazione sana e tanta attività fisica.
Combattere la cellulite con l’alimentazione e l’attività fisica
Una dieta sana ed equilibrata e una costante attività sportiva sono i principali segreti di bellezza delle famose ragazze brasiliane.
La cellulite non è altro che il risultato di un accumulo di grasso e di liquidi a livello del tessuto adiposo di specifiche zone corporee.
Svolgere un’attività fisica prettamente aerobica aiuta a riattivare il metabolismo, a bruciare grassi e a tonificare la muscolatura, tutti effetti che contrastano la cellulite. Tra le ragazze brasiliane è molto diffusa la samba, danza originaria del Brasile. Ballare la samba è un’attività aerobica che contribuisce a rafforzare i muscoli di gambe, glutei e pancia, tutte zone normalmente interessate dalla cellulite.
Per avere la pelle levigata, priva del fastidioso effetto a buccia d’arancia, le brasiliane dedicano grande attenzione anche alla dieta. Il consumo di frutta, verdura e legumi, importanti fonti di vitamine, antiossidanti, fibre e acqua, è privilegiato al consumo di cibi grassi e ricchi di sale (clicca qui per scoprire perché il sale fa male). Consumando alimenti di origine vegetale e bevendo almeno 1,5 L di acqua al giorno, si favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Tutti questi accorgimenti, senza tralasciare lo zampino della genetica, aiutano le brasiliane ad ottenere quei glutei che tutte le donne invidiano.
Seguire lo stile di vita delle stupende ragazze brasiliane, quindi, è sicuramente un buon modo per eliminare la cellulite una volta per tutte.