Bisogna ammetterlo: i capelli sono molto importanti e possono fare radicalmente la differenza sul nostro aspetto.
Non c’è donna, ed a dire la verità anche uomo, che non si guardi allo specchio pensando a come potrebbe cambiare e migliorare la salute dei suoi capelli.
Chi li ha ricci li vorrebbe lisci, chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi li ha corti li vorrebbe lunghi. Insomma, alla fine dei conti non siamo mai contenti.
Nei diversi negozi sono davvero tantissimi i prodotti che si possono trovare per avere una perfetta cura dei nostri capelli: diversi tipi di shampoo, balsami, creme nutrienti, impacchi, spazzole liscianti, piastre classiche ed anche le più moderne piastre a vapore per capelli.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ma perché usare una piastra a vapore? Quali sono i benefici che si possono avere dall’utilizzo di questo piccolo oggetto?
Piastra a vapore: perché preferirla alle altre
Da sempre è ben noto di come il vapore abbia dei vantaggi e dei benefici davvero enormi.
Cucina, salute, bellezza. Il vapore è praticamente perfetto per ogni situazione.
Non c’è quindi da stupirsi se alla fine dei conti è stato utilizzato per creare una nuova tipologia di piastra per capelli facendo, così, nascere la piastra a vapore.
Se stai pensando di acquistarla ma non sei così convinta che sia la scelta giusta per te, sei capitata nel posto giusto.
Ecco il perché dovresti davvero optare per una piastra per capelli a vapore abbandonando per sempre quella classica.
Indice dei contenuti
Come funziona la piastra a vapore
Questo tipo di piastra ha la forma classica di tutte le altre con la differenza di possedere un piccolo serbatoio in cui dovrai aggiungere dell’acqua.
Una volta aggiunta l’acqua si può collegare la piastra alla corrente e selezionare la temperatura adatta al tuo tipo di capelli.
Ecco che, dopo qualche breve istante, potrai già procedere con lo styling come sempre.
Semplice e veloce.
[amazon_link asins=’B07FZ4PVRP,B07G41BYY6,B01M7SSZ2K,B00X9SQC2U,B075K24MQM,B07YYTL2QP,B078JSXDPL,B015QDUEV0,B00MALM4II’ template=’ProductCarousel’ store=’interrogati-21′ marketplace=’IT’ link_id=’600b9036-c45e-4770-820a-91005e91e9a0′]
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo
Come avrai già intuito, uno dei grandi vantaggi di questo piccolo oggetto è la sua grande semplicità e praticità d’utilizzo. Ma non è solo questo quello che dovrebbe spingerti a sceglierla.
Infatti, i vantaggi davvero importanti sono ben altri:
- temperature basse. Grazie all’uso del vapore si possono ottenere risultati ottimi già ad una temperatura bassa evitando, così, di procedere con una style troppo aggressivo;
- non secca i capelli. Il vapore, insieme alla cheratina che solitamente si dovrebbe sempre mettere sui capelli prima di passare alla lisciatura, fa si che il capello non si secchi e non si sfibri. Un grande vantaggio che ti porterà ad avere capelli più luminosi e più forti;
- addio all’umidità. Sembra quasi un paradosso, ma utilizzando il vapore si eliminerà totalmente l’umidità accumulata all’interno del capello scacciando una volta per tutte l’effetto crespo.
Svantaggi della piastra a vapore
Analizzando attentamente l’argomento ci siamo resi conto che ci sono alcuni dettagli da considerare prima dell’acquisto di una piastra a vapore.
Infatti, a causa del piccolo serbatoio presente nella sua struttura, è un oggetto un po’ più difficoltoso da trasportare rispetto ad altri modelli in quanto si deve avere un po’ più di accortezza ed occupa un po’ più spazio.
Inoltre, devi sapere che in linea di massima anche il costo finale è leggermente più alto rispetto alle piastre classiche. Ma d’altronde anche il risultato finale è decisamente migliore.
In conclusione possiamo dire che la piastra a vapore è sicuramente da aggiungere ai tuoi futuri acquisti.
Avere una chioma bella e lucente non sarà mai stato così facile.
Capelli lisci, capelli ricci, pieghe con onde, ciuffi strutturati. Tutto è possibile con la piastra a vapore.