Perché agli uomini piacciono le labbra carnose

labbra carnoseIn un mondo in cui l’estetica acquisisce sempre una maggiore importanza, sia nel marketing che nella vita di tutti i giorni si pone molta attenzione ad alcune parti del corpo della donna, le quali ripropongono degli aspetti che sono strettamente collegati a realtà ataviche e che si innestano nel subconscio della tua mente.

Le labbra: una parte del viso che attira

Le labbra carnose sono un esempio molto pratico. Forse avrai notato, sfogliando una rivista, guadando uno spot pubblicitario o un cartellone, che spesso la scelta dei modelli femminili non si limita solo a un corpo armonioso e dalle forme eleganti e perfette, ma anche a volti che hanno espressioni particolari e con labbra dalle proporzioni definite secondo degli schemi. Le labbra sono un elemento che attira gli uomini.

Ma perché piacciono tanto? Quali sono gli aspetti che si nascondono dietro a quelle due forme? In questo articolo cercheremo di comprendere cosa vi è di particolare.

L’uomo e la visione della donna

Le labbra vengono spesso messe da parte nell’universo femminile. Forse guadando una donna il tuo occhio cade di più su forme che possono risaltare subito come il seno e i glutei. Sono quelle che spesso vengono anche di più evidenziate dalle donne.

Ma recenti ricerche avvenute sia dall’Università della California che dalla scozzese Università di St. Andrews, hanno dimostrato che le cose sono ben diverse. Nella classifica delle cose che la mente dell’uomo percepisce nell’ambito del corpo di una donna, dopo gli occhi, le mani e le forme a clessidra del corpo, al quarto posto vi sono le labbra.

Potrai pensare che il motivo è strettamente collegati alla loro posizione sul viso, ma questo non è la risposta che gli scienziati hanno dato. Infatti una serie di esperimenti hanno portato a comprendere che dietro alla preferenza degli uomini per le donne con labbra carnose vi siano delle componenti differenti.

Bestseller N. 3
KIKO Milano Smart Fusion Lipstick 407 | Rossetto Ricco e Nutriente dal Finish Luminoso
KIKO Milano Smart Fusion Lipstick 407 | Rossetto Ricco e Nutriente dal Finish Luminoso
Rossetto ricco e nutriente; Applicazione scorrevole; Rilascio del colore immediato, copertura da mediaad elevata

Perché agli uomini piacciono le labbra carnose

La scienza conferma la una semplice verità: che l’uomo è attirato dalle labbra carnose. Ma perché? Cosa si nasconde dietro questa parte del corpo femminile? Gli aspetti da considerare riguardano varie realtà, dal concetto di bellezza, all’impulso erotico e all’istinto di sopravvivenza.

La bellezza di una donna è un complesso di elementi che determinano un’armonia nel corpo, a partire dalla proporzione del viso. Occhi, naso e labbra sono tre aspetti che devono essere in equilibro. Così, anche se non te ne accorgi nei primi dieci secondi in cui incontri una donna, i tuoi occhi si poggiano proprio sulle labbra e la tua mente inizia a definire un’idea di bellezza.

L’università della California ha verificato questa idea sottoponendo, a un campione di cento persone, delle foto di donne con labbra sottili e altre con quelle carnose. La scelta è ricaduta sulle donne con le labbra carnose e in particolare quelle in cui la proporzione del labbro inferiore rispetto a quello superiore è di 2 a uno.

Le labbra carnose quindi rispecchiano uno standard di bellezza, ma sono anche un invito ad accarezzarle, sfiorarle e baciarle e quindi ti portano a una serie di stimolazioni sensoriali che si innestano nella realtà erotiche.

Infatti, da sempre le labbra femminili vengono legate a un richiamo sessuale, come espressione della parte più intima del corpo della donna. Le labbra quindi sono un elemento erotico preponderante dal punto di vista fisico. Quando le guardi non fai altro che attivare un meccanismo che si è trasmesso nel tempo.

Infine, il tuo subconscio, ovvero l’istinto di sopravvivenza, identifica nelle labbra un parametro di salute della donna. Studi hanno dimostrato che quelle che hanno una percentuale di estrogeni maggiori hanno le labbra carnose. Il tuo istinto agisce venendo attirato nei confronti di questo elemento.

Le labbra sono una realtà che rispecchia la bellezza intrinseca della donna, un mondo che non può essere solo collegato all’esteriorità del corpo, ma a una realtà che la rende unica. Se hai, purtroppo, le labbra sottili e vuoi trovare un rimedio naturale per renderle più carnose ed apparire più attraente agli occhi del tuo partner, ci sono per fortuna diversi trucchi, come il trucco permanente alle labbra, che possono dare un effetto voluminoso e donare maggiore lucentezza alle tue labbra.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché alle donne piace l'uomo con la barba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *