Se pensiamo ad un negozio di arredamento, senza dubbio il primo che viene in mente è la multinazionale svedese Ikea. Subito dopo però, verrà in mente a molti la catena italiana Mondo Convenienza.
Questa azienda produce infatti mobili e complementi d’arredo a prezzi economici e vantaggiosi, ed è spesso considerata una opzione valida da chi vuole arredare una casa, oppure rinnovare una stanza, avendo a disposizione budget contenuto.
La domanda che sorge spontanea è la seguente, perché i mobili offerti da Mondo Convenienza hanno un costo così basso? La loro qualità è accettabile? Cerchiamo di capire le motivazioni e vediamo se vale la pena acquistare da questa azienda.
Indice dei contenuti
Mondo Convenienza: azienda leader nella grande distribuzione organizzata di mobili
I punti di forza di Mondo Convenienza sono numerosi. Innanzitutto, il catalogo dei prodotti è veramente molto vasto ed eterogeneo, ed è impossibile per i clienti non trovare qualcosa che faccia al caso loro. La funzionalità dei prodotti è infatti una caratteristica molto cara all’azienda. I letti spesso sono letti-contenitori, per poter riporre i vestiti al loro interno, e gli armadi sono sempre ben organizzati e funzionali anche se di ridotte dimensioni.
In secondo luogo, a differenza di altre aziende come Ikea, il trasposto ed il montaggio della merce è a carico dell’azienda stessa, e questo rende molto più comoda la vita ai compratori.
Un altro importante fattore, che rende Mondo Convenienza così conosciuta ed apprezzata, è l’esperienza maturata in 30 anni di vita dell’azienda, oltre ad una rete di punti vendita in continua espansione.
Negli ultimi anni è nata anche una sezione online oltre al classico negozio fisico, che permette agli acquirenti di fare acquisti di mobili e complementi d’arredo comodamente da casa. Anche lo stile dei prodotti è molto vasto, e si trovano mobili adatti per ogni tipologia di arredamento. I colori, i materiali e le finiture tra le quali poter scegliere sono molte, e le richieste del cliente vengono spesso accontentate.
Perché i mobili di Mondo Convenienza costano poco
La strategia di marketing di Mondo Convenienza è quella di offrire ai suoi clienti i prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo ottenibile, ed è per questo che i mobili costano relativamente poco.
Enorme numero di vendite
I prezzi bassi sono figli senza dubbio dalla grandezza dell’azienda, che può permettersi di offrire i suoi prodotti al prezzo più basso ottenibile, data l’enorme quantità di vendite che effettua annualmente.
Qualità non eccelsa
Oltre a questo, va però considerato che la qualità non è certamente la migliore che si può trovare sul mercato. Se per l’arredo della casa stai cercando mobili di qualità che durino molti anni nel tempo, sicuramente non devi rivolgerti a questa azienda. Se cerchi invece qualcosa di semplice, funzionale ed economico, Mondo Convenienza è una validissima alternativa.
Assistenza post vendita non delle migliori
Anche l’assistenza post vendita spesso non è delle più efficienti, e non garantisce la risoluzione di determinati problemi. Per questo motivo, ogni volta che si acquista da Mondo Convenienza, è bene tenere presenti alcuni importanti accorgimenti.
Ad esempio, è importante prendere le misure in maniera accurata, prima di comprare un qualsiasi tipo di mobile, per evitare di effettuare ordini errati e provocare disguidi. Oltre a ciò, è bene utilizzare i mobili con cura, senza sovraccaricarli, perché altrimenti se ne accelererebbe il deterioramento e la loro durata ne risentirebbe.
In ogni caso, per qualsiasi dubbio o problema puoi rivolgerti all’assistenza clienti, attiva tutti i giorni fino alle 20. Puoi anche effettuare un ordine telefonicamente o chiedere informazioni via chat. Per maggiori informazioni, ti rimandiamo in una pagina dedicata, dove troverai il numero di telefono dell’assistenza clienti e tanto altre info utili.
Infine, durante la fase di montaggio, è opportuno controllare che gli operai che effettuano il lavoro siano meticolosi e non facciano il lavoro di corsa, per evitare guasti o rotture in futuro. Le squadre specializzate adibite al montaggio dei mobili spesso devono effettuare molti montaggi nella stessa giornata, e per questo è importante verificare che il lavoro sia svolto in modo opportuno e non di fretta.