Sei stanco di quei sacchetti di bioplastica puzzolenti rifilati dai cassieri del supermercato? Ti sarà sicuramente capitato di utilizzarli per trasportare la spesa e ritrovarli bucati, somiglianti più all’emmentaler che a delle buste.
La rottura è inevitabile se vengono riempiti con prodotti pesanti, rischiando così di danneggiare della merce appena acquistata. Considerando che ci si reca al supermercato soprattutto per fare grandi provviste, i sacchetti forniti risultano spesso inutili e pericolosi per la propria spesa.
Per non parlare dei costi! Purtroppo, da quando è obbligatorio per i negozi di alimentari l’uso dei sacchetti biodegradabili, sei anche obbligato a pagare le buste dove riponi i tuoi acquisti. Il prezzo, di solito, si aggira attorno ai 10 centesimi di euro; significa che se in un anno dovessi andare 100 volte al supermercato (media per ogni famiglia in Italia), acquistando 5 buste per ogni spesa (e forse è anche poco considerando la loro grande fragilità), ti ritroverai a pagare almeno 50 euro l’anno per dei semplici sacchetti. Non è assurdo?
Non ti è nemmeno possibile riutilizzarli a causa della poca robustezza e del cattivo odore che emanano se conservati a lungo.
Esiste però una soluzione che ti permette di risparmiare e di rendere più sicuro il trasporto della tua spesa: le borse in TNT. Scopriamo cosa sono e perché sono utili.
Perché acquistare borse in TNT
Le borse in TNT sono una validissima alternativa agli odiati sacchetti di plastica biodegradabili.
L’acronimo TNT sta per “tessuto non tessuto”; nonostante queste shopper, al tatto e alla vista, sembrino il risultato di lavorazioni di tessitura o maglieria, in realtà sono frutto di un processo industriale diverso, in grado di creare un prodotto simile ad un tessuto.
Ne viene fuori una borsa davvero bella da vedere, per nulla antiestetica come le classiche buste di plastica.
E, altra buona notizia, puoi scordare i cattivi odori!
Oltre a risultare più gradevoli, le borse in TNT hanno delle caratteristiche che le rendono la migliore scelta per i tuoi acquisti: sono pratiche, riutilizzabili e, soprattutto, estremamente resistenti! Con le shopper TNT puoi dimenticarti di buste lacerate e uova rotte, la tua spesa sarà al sicuro ed il trasporto risulterà molto più comodo.
Un altro vantaggio riguarda il materiale idrorepellente di cui sono composte, caratteristica che potrebbe rivelarsi molto utile casomai scoppiasse un temporale proprio mentre stai uscendo dal negozio.
Inoltre, sono la scelta più ecologica che si possa fare, considerando che sono completamente riciclabili e concepite per essere riutilizzate, rifiutando così la logica dell’usa e getta.
In questo modo se ne produrranno di meno e l’impatto ambientale sarà decisamente più basso.
Parliamo ora dell’aspetto più interessante: il risparmio! Le borse in TNT hanno un costo davvero irrisorio, soprattutto se consideri che una volta acquistate non dovrai gettarle nemmeno dopo 100 utilizzi; il loro prezzo è in media di soli 30 centesimi, il che le rende davvero più convenienti rispetto ai sacchetti biodegradabili.
La versatilità, poi, è un’altra grande caratteristica di queste borse, le quali ti consentono anche di trasportare i documenti da consegnare in ufficio o gli abiti da portare in lavanderia.
Poiché sono personalizzabili con un logo aziendale, se hai un’attività puoi utilizzarle anche come gadget per i tuoi clienti: le borse in TNT diventeranno un ottimo strumento pubblicitario, grazie al sicuro utilizzo che ne farà la tua clientela.
Crediamo che i motivi elencati siano più che sufficienti a spiegare perché acquistare borse in TNT sia una scelta più che saggia. Quindi, ordinale subito e personalizzale come preferisci!