Geomobi.Online: trova un cellulare in 5 minuti

geomobiQuando si pensa a come localizzare il cellulare di una persona, la prima immagine che viene in mente è sicuramente quella legata a qualche serie TV di tipologia “crime”, dove l’agente segreto di turno viene localizzato con il classico dispositivo GPS nascosto nei propri indumenti.

Si tratta quindi di un’immagine che rimanda a un contesto quantomeno irrealistico, se non addirittura fantasioso. Eppure, oggi è davvero possibile localizzare una persona attraverso un servizio simile al “trova il mio dispositivo”, in pochi e semplici click.

Sbarca in Italia il servizio Geomobi

Quante volte vi sarà capitato di stare in pensiero per vostro figlio, marito, moglie o qualsiasi altro parente o amico, che ritardava a rientrare in casa? Pur provandolo a chiamare sul telefono, questi non rispondeva, o semplicemente risultata irraggiungibile. Situazioni del genere mettevano i familiari in attesa con un groppo in gola, nella migliore delle ipotesi. Fortunatamente, quei tempi di incertezza sono ormai un retaggio del passato.

Finalmente, anche in Italia è sbarcato Geomobi, il famoso portale made in SPAIN che con pochi e semplici click permette di localizzare un telefono in qualsiasi punto del mondo. Il meccanismo di Geomobi è molto semplice: una volta sottoscritto un piano di abbonamento (i cui dettagli vedremo più avanti), basterà inserire il numero di cellulare per ottenerne subito una collocazione su una mappa grazie al servizio GPS. Ti rimandiamo direttamente al sito ufficiale per scoprire come localizzare un cellulare.

Alcuni detrattori di Geomobi hanno subito puntato il dito contro il mancato rispetto della privacy che questo servizio avrebbe. In effetti, a una prima analisi superficiale, avere la possibilità di rintracciare una persona scrivendone il solo numero di cellulare su un portale web sembra effettivamente andare in contrasto contro ogni principio di riservatezza.

La realtà, tuttavia, è ben diversa: Geomobi non viola in alcun modo le normative sulla privacy. Quando si digita sul portale il numero di cellulare di una persona da rintracciare, questa riceve in primis un SMS in cui il servizio chiede esplicita autorizzazione alla geolocalizzazione. Il messaggio che arriva da Geomobi è personalizzabile da parte del richiedente, quindi la persona che lo riceve può capire sin da subito chi è che lo sta cercando. A quel punto, se non si vuole essere localizzati dalla persona, sarà sufficiente ignorare o cancellare quel messaggio di testo per non correre pericoli.

La straordinarietà del Geomobi si basa sull’universalità del suo servizio: si possono rintracciare telefoni di qualsiasi gestore e i dispositivi dotati dei principali sistemi operativi (iOS, Android e affini). L’unica vera discriminante è legata alle caratteristiche tecnologiche e al piano tariffario del soggetto da rintracciare: affinché il servizio di Geomobi sia efficiente, lo smartphone in questione deve essere connesso alla rete (con traffico dati o copertura wireless) e deve ovviamente avere il segnale GPS attivo. È quindi evidente che nei casi di dispositivi antidiluviani o di soggetti che volontariamente disattivano GPS e rete dati il servizio Geomobi non possa fare miracoli.

Visto che ancora oggi ci sono diversi soggetti scettici circa il servizio offerto da Geomobi, il portale offre un periodo di prova di 24 ore a un prezzo simbolico di 1,95 euro. In questo lasso di tempo, quindi, le persone possono mettere illimitatamente alla prova il servizio come meglio credono, e verificarne con i propri occhi l’efficacia. Una volta capito le potenzialità di Geomobi, l’utente può continuare a usufruire del servizio scegliendo fra due tipologie di abbonamento: quello mensile da 39 euro o quello annuale da 149 euro. Anche ai meno bravi in matematica sarà evidente che la sottoscrizione dell’abbonamento annuale permette di risparmiare una media di oltre 300 euro rispetto a quello mensile.

Conclusioni

Con lo svilupparsi delle nuove tecnologie e dell’importanza che sempre più persone ritrovano nel connettersi alla rete, Geomobi rappresenta una nuova frontiera per la tutela dei propri casi. Sapere di poter usufruire di un servizio che in pochi click ti permette di conoscere l’esatta posizione in cui si trovano i tuoi figli, amici o parenti è metodo ancor più rassicurante per proteggerli da eventuali minacce. Il meccanismo di SMS di conferma, inoltre, permette di usare il servizio solo per scopi positivi e disincentiva qualsiasi tentativo da parte degli “stalker”. Geomobi oggi raccoglie migliaia di utenti soddisfatti, e nel corso del tempo i numeri del servizio sono sicuramente destinati a crescere vertiginosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *