Perché affidarsi ad una ditta di sgombero

sgomberoSe stai pensando di sgomberare un magazzino, la tua cantina, oppure hai solo tanta roba da buttare via, ricordati che non basta semplicemente riporre il tutto dentro i cassonetti, o peggio, se questi sono vuoti, adagiarlo vicino a essi e lasciarlo lì.

C’è bisogno di suddividere le cose da buttare via in base al materiale dal quale sono composte e a come questo va smaltito. Per quanto tu possa essere esperto di riciclo e metodico nel tuo lavoro, è inevitabile che qualcosa ti sfugga, ecco perché affidarsi a una ditta di sgombero è meglio.

Perché affidarsi a una ditta di sgombero

Un trasloco è certamente un’operazione che prende tanto tempo ed energia, ma la fase più noiosa che ci possa essere è quella che prevede lo svuotamento della cantina o lo sgombero del garage o di un magazzino.

Nel momento in cui te le trovi davanti agli occhi, tu stesso non crederesti mai di averle accumulate nel corso degli anni senza nemmeno esserti reso conto, eppure sono lì, tutte quelle cose che riempiono ogni spazio, devono essere prese e buttate via.

Ora, il problema maggiore non è tanto il trasporto di tutta questa roba, per lo più delle volte i cassonetti sono a poche decine di metri e con qualche viaggio potresti farcela a disfarti di tutto.

Peccato che non funziona proprio così. Infatti, se tu provassi ad accatastare roba davanti a un cassonetto, potresti avere la sfortuna d’incappare in un controllo e beccarti una bella multa e anche abbastanza salata.

Tutto quello che devi buttare via va portato nei centri di raccolta appositi e sì, lo so che non sempre sono presenti vicino casa tua e soprattutto non sono sempre aperti ma hanno giorni e orari di apertura, ma le regole sono regole.

Ipotizzando che invece non vuoi buttarle via, che tu sia un tipo emotivo e che dopo tanti anni che hai abbandonato quel determinato oggetto in una cantina, dimenticandotene, adesso, rivendendola, ti sei ricordato che è la cosa che più hai amato nella tua vita e più scavi in mezzo a tutta quella confusione e più trovi altri reperti dai quali non vuoi separarti.

In questo caso, ti troveresti davanti a un punto cieco, non sapresti cosa buttare via e ti ritroveresti a perdere un sacco di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI  Perché i traslochi internazionali hanno prezzi alti

Affidarsi a una ditta di sgombero vuol dire risparmiare tempo e denaro

Si dice che il tempo è denaro e se ci pensi bene, non è solo un detto o una frase fatta, è solo la verità.

Risparmiare tempo nel fare una cosa significa potersi dedicare a farne altre e ridurre i tempi. Nel caso di un trasloco il tempo è tutto, ci sono ditte che richiedono un pagamento in base alle ore impiegate oppure in base alle giornate di lavoro, quindi, meno dura questa operazione, più risparmi.

Anche quando decidi di non affidarti a una ditta di sgombero o di trasloco, ma preferisci il fai da te, magari interpellando il solito cugino che sa fare un po’ di tutto, non stai risparmiando, stai solo perdendo del tempo e rischi di non fare le cose in regola e quindi, incorrere in sanzioni.

Per queste e tante altre ragioni, ti conviene sempre affidarti a una ditta di sgombero per le operazioni di svuotamento cantine, soffitte, magazzini, garage, ecc.

Non è certamente un’operazione facile trovare quella giusta: una ditta sgombero professionale ed efficiente deve sapere individuare gli oggetti da smaltire, fare l’esatta stima degli operai da impiegare per il lavoro da svolgere e capire quanto tempo potrebbe richiedere per portarlo a termine. Questi e altri elementi sono fondamentali per poter sviluppare un preventivo.

Sgombero gratis: bufala o verità?

Esistono ditte come WR Sgomberi, che si occupa di sgombero appartamenti a Milano, le quali promettono di effettuare sgomberi gratuitamente ma non è proprio così.

Queste infatti eseguono un sopralluogo, valutano cosa contiene e se ritengono che qualcosa possa valere del denaro rivendendolo, allora lo fanno.

Ovviamente non è un atteggiamento da professionisti, si tratta di persone improvvisate e spesso nemmeno autorizzate per questo tipo di lavoro.

Affidati a una ditta di sgombero professionale, autorizzata e con esperienza e lascia che facciano il lavoro pesante al posto tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *